giovedì 5 gennaio 2012

Unforgettable.... Or not?




Le dimanticanze hanno un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi.
Sanno redimere, sanno condurre in avanti la psiche con un pizzico di maldestra ironia.
Sanno aiutare l'animo a guarire.
Mi chiedo cosa possa significare dimenticare sul letto una borsa preparata per la piscina, arrivare in loco e dover tornare indietro nostro malgrado, sospesi a metà tra un senso di rabbia e di bonaria incredulità. 
La psicologia da edicola interpreterebbe l'episodio come scarsa volontà di perseguire l'obiettivo.
Ma io non mi piego innanzi al Freud dei poveri. 
Preferirei pensare che sia Alzheimer. 

In fondo, ho sempre sostenuto che sarei morta giovane.
Se nel corpo o nella mente però non l'ho mai specificato.
Gravissimo errore di valutazione!!!
:0)

Francesca

Nessun commento:

Posta un commento