venerdì 13 gennaio 2012

Treccine e pozioni



Roma mi ha apertamente dichiarato guerra.
E sinceramente, questa, non è una guerra che mi interessa combattere.
Potrà sembrare una scelta rinunciataria da parte mia.
Ma - per essere sincera - se devo rinunciare alle calunnie, ai sospetti, alla mala educazione, alla non considerazione, all'indolenza esistenziale, alla mafia professionale, alla mancanza di serietà, alla pazzia evidente e dilagante, sapete che vi dico?
Ci rinuncio volentieri!
Iamme ià...
Francesca

5 commenti:

  1. ...sai cosa penso spesso ultimamente? Che vivo in una città popolata prevalentemente da stressati repressi e da coatti, e te lo dice 'na romana :/

    In più i bar sono per lo più decisamente miseri mica come a Torino ;)

    Buona giornata

    Carla

    RispondiElimina
  2. Ma non è solo Roma.... sappilo ( ma lo sai!!!) e rassegnati!!!!....punto...qui nemmeno sanno il significato della parola "buona educazione" e, per un british, cm me, rimettervi piede ( pur essendovi nato, ma chissà come successe???...) è stata una tragedia, una cosa letteralmente indicibile e molto difficile da accettare...al volante, poi, si tratta di una serie di gangsters...tant'è che, da un po' di tempo, ci rinuncio, cm sai...i bar, qui, sn bellissimi...è il resto che fa cacare....e nn mi par poco....XD..poi, in separata sede, mi spiegherai, se vorrai, il nesso tra il testo e il titolo....faccio fatica...ari buona giornata....

    RispondiElimina
  3. Il nesso?
    Semplice.
    Roma è la città di Giulio Cesare.
    Giulio Cesare lottava contro Asterix e Obelix.
    E Asterix e Obelix avevano treccine e bevevano pozioni.
    TA-DAM!
    Spiegato il mistero!
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Pensavo ad ascendenze leghiste...le tue....galla transpadana...tipo quella di recarti sul Monviso con ampolle varie...poi, che fai??...mi combatti??? sai che io mi chiamo proprio così??...come ti dissi, in nome di un mio avo, che, però, aveva anche un cognome, esotico...quell' esotismo, che, forse, è in me e che mi dice sempre di riscappare oltre Alpi, altroché....
    Ricambio....
    TA-DAMMM!!

    RispondiElimina
  5. ...intendo dire che qui a Roma alle 11 si e no che trovi un avanzo di cornetto mentre a Torino, almeno in centro, a tutte le ore hanno golosissimi snack di ogni tipo e io, essendo golosissima apprezzo moltissimo!
    Carla

    RispondiElimina