mercoledì 18 gennaio 2012

Il tempo delle mele



Ma mi spiegate a che serve ad un comune mortale avere l'Iphone???
L'apoteosi maxima del falso bisogno.
Vorrei fare un'indagine capillare e chiedere a ciascun possessore di Iphone quante siano le favolistiche magiche "applicazioni" che utilizzano sul loro gioiellino.
Sono certa che scoprirei che - nella maggioranza dei casi - la percentuale è dell'1% rispetto alle possibilità dell'apparecchio.
Allora, come direbbe qualcuno, la domanda sorge spontanea: CHE C...O VE NE FATE?
Ma fa figo, no?
Bravi.
Se essere fighi per voi significare "giocare" con l'Iphone avete fatto bene a comprarlo.
E' un marchio di riconoscimento per imbecilli.
Come il bollino sulle Chiquita.
Uno vede il "segno" e sa subito di doversi dirigere altrove.
IMBECILLI DI TUTTO IL MONDO: CONTINUATE A COMPRARE GLI IPHONE!
Vi riconoscerò al primo morso e il più della selezione naturale sarà fatto.

Francesca

13 commenti:

  1. Parla quella cui muore, un giorno sì e l'altro pure, il cell, che ha problemi con la batteria, che si lamenta, che ha segreterie telefoniche perenni....IMBECILLI (PRESUNTI) DI TUTTI I MELETI DEL MONDO, mannatecela!!!!XDDDD
    KIsses...

    RispondiElimina
  2. Il mio cellulare è fantastico.
    Mi serve per quello per cui è stato inventato: TELEFONARE!
    Per stirare c'è il ferro da stiro, per fare il caffè c'è la moka, per mandare fax c'è il FAX.
    Sono una donna all'antica, che vuoi farci???

    RispondiElimina
  3. pensi che sia la stessa cosa metter il culo sopra una Fiat o una Mercedes? eppure tutte e due ti portano a destinazione! Pensi che sia la stessa cosa andare al mare a Fiumicino o in Sardegna? eppure ti abbronzi ugualmente! e così via per mille comparazioni. Se davvero pensi che basta tirare fuori un Iphone per essere IMBECILLI, allora rifletti un attimo e non comprare droghe da sconosciuti.
    p.s quelle foto che hai esposte sopra quella bellissima moto e la stupenda berlina BMW scommetto che sono li per caso, avresti pubblicato foto anche con un motorino e una bella Fiat Panda...ma dai smettila di sentirti il guardiano del mondo e arruolati nell'esertcito della salvezza.

    RispondiElimina
  4. Scommetto la testa che hai un IPHONE!
    E la tua ignorante osservazione - peraltro totalmente ingiustificata e vigliacca visto che priva di firma - non fa che confermare le mie ipotesi.
    Il tuo classismo è degno d'un alto funzionario statale, cresciuto a marchette e bustarelle.
    E chissà, magari non vado troppo lontano dalla verità.
    Sai, mio caro ANONIMO, ci sono persone che vedono nella vita qualcosa in più di quello che un pidocchioso portafoglio può comprare.
    Ma tu non sarai mai all'altezza di capirlo.
    Sei troppo in basso nella catena evolutiva.
    Cordiali saluti

    Francesca Giordanino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zac testa tagliata! Non ho un Iphone, neppure un Ipod ne' tantomeno un Ipad. Non ho preso bustarele ne' fatto marchette. Vedo che oltre alla tua arroganza strabocchi di volgarità...l'arma dei perdenti!
      Passo e chiudo cara Don Chisciotte.
      Un saluto ai tuoi mulini a vento.
      Silvio

      Elimina
  5. Non credo che Francesca volesse offendere chi compra un Iphone, semplicemente contesta il condizionamento consumistico della massa, che, addirittura veglia fuori a un negozio per essere "il primo" a mettere le mani sul "nuovo modello". Sicuramente, avrà delle funzioni utili, ma, magari, molta gente lo compra solo perchè l'oggettino in questione è diventato uno status simbol. Francesca, a proposito di "giocare", io ogni tanto mi faccio una partitina a scacchi...ti associ?
    Silvio

    RispondiElimina
  6. Silvio,
    meno male! Una boccata d'ossigeno...
    E certo mi associo volentieri.
    Son secoli che non gioco a scacchi!
    Un bacio

    Francesca

    RispondiElimina
  7. Conosco tante persone che hanno l'iPhone e non solo non sanno usare tutte le funzioni ma poi si comprano anche altri telefoni per poter fare quello che non riescono a fare con l'iPhone ahahahahaha...assurdo ma lo giuro: è la verità!!! A me piace la tecnologia e ho un signor smartphone che costa meno della metà dell'iPhone e faccio 3 miliardi di cose in più dei miei amici o conoscenti che hanno il melaphone appunto ;)
    Offendersi d'istinto senza leggere attentamente poi, aggiungerei un COSA CA..O leggete a fare un blog se non riflettete su quanto letto?
    Inoltre dare dell'imbecille a chi lo è non è un'offesa, quel che dice Silvio mi pare talmente chiaro!
    A Pale Male vorrei dire che molti iPhone si impallano, vanno cambiati per anomalie e hanno una batteria con durata limitata quindi...

    Ciao a tutti
    Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla,
      hai centrato il punto sugli Iphone.
      Il commento di Giulio era solo uno "sfottò" (nella sua lingua si dice così!) bonario verso di me. Il commento anonimo invece era fatto con cattiveria premeditata. Lieta - anzi LIETISSIMA - della tua ulteriore risposta!
      E su quelli che in un mondo dove si fa fatica a pagare un pieno si comprano due telefoni stendo un velo pietoso, per eccesso di pudicizia!!!
      Un abbraccione
      Francesca

      Elimina
  8. Non ho un Iphone, con ciò se ancora avessi una testa ora l'hai persa.
    La volgarità è l'unica arma che ti è rimasta e per quanto riguarda le bustarelle o marchette forse sei tu ad essere la padrona di casa.
    Una tua risposta sarebbe inutile, quando incontro gli isterici, i frustrati e invidiosi, io sterzo e cambio strada.
    Addio triste volgarotta e piccola donnetta.
    Fabio Massimo

    RispondiElimina
  9. Qualcuno glielo dice a questo che proprio ha preso una cantonata o lo lasciamo andar via così senza appello?
    Una cosa buffa c'è in tutto questo...
    Sulla mail mi sono arrivate due notifiche praticamente identiche del messaggio che hai "cortesemente" postato: una firmata "Silvio" e l'altra "Fabio Massimo".
    Da presidente ad imperatore in un clic.
    Isterici, frustrati ed invidiosi...
    Uhm!
    Strano però...
    Io NON vado sui blog altrui ad insultare la gente: i blog se non mi interessano non li leggo.
    Vomitare le mie verità su pagine che trovo sgradite non è il mio sport preferito: grazie a Dio ho altre faccende più lecite e onorevoli di cui occuparmi.
    In quanto al resto, credo che i miei lettori - che mi conoscono da tempo - ti giudicheranno come conviene ad un uomo (Pfui, "uomo"!) del tuo livello.
    Non ho davvero altre parole da sprecare per te.
    Comunque grazie del tuo colorato intervento.
    Mi ha davvero allietato il risveglio!
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Secondo me, ciascuno dovrebbe preoccuparsi di dare degna sepoltura ai propri scheletri prima di occuparsi di quelli degli altri...e questo vale anche per la persona che e' venuta a offenderti, come tu fai osservare.
    Ripeto, se ciascuno ha fatto un "buon lavoro" nella propria vita, allora e solo allora potra' gioire di essa. E questo vale anche per me medesimo.

    ciao
    Giacomo

    RispondiElimina
  11. Nulla, sto rantolando dal ridere dopo il fantastico botta-e-risposta qui sopra. Francé, io ho litigato con la mia controparte che voleva reglarami l'I-phone mesi fa. Ed io, inorridendo: ma che, sei pazzo?! ma con tutto quel mazzo di banconote puoi farmi DAVVERO felice e regalarmi...em...vediamo...un cappotto, uno stivale, una borsa, un weekend a Londra (ecco, soprattutto il weekend), 10 cene fuori, un ciclo di massaggi, mezza Feltrinelli etc etc (la wishlist alternativa era degna dell'iliade, BTW).

    Insomma. Io sarei anche per il consumismo. Ma consumismo perlomeno appagante, perdio!
    ;-)

    RispondiElimina