venerdì 20 gennaio 2012

Cronaca di una morte annunciata


VOGLIO SPOSARE QUEST'UOMO!
E a te che mi hai insultato nel post dell'Iphone: preparati!
Avrai un brutto risveglio, un giorno o l'altro....

"Si doveva prima fare un'EUROPA POLITICA e poi si doveva pensare ad un'Europa economica.
(...) Perchè l'Euro è un altro nome del Deutsche Mark. L'economia tedesca non è l'economia francese o l'economia italiana. 
Questa politica di lavorare sempre di più per guadagnare sempre di meno è un'assurdità totale in un mondo dove si produce troppo in rapporto ai limiti delle risorse naturali. Allora meglio LAVORARE MENO per lAVORARE TUTTI. LA DISTRUZIONE DEI POSTI DI LAVORO è LA CONSEGUENZA DELLA GLOBALIZZAZIONE. Hanno detto che si chiama concorrenza, competitività. Ma in verità si tratta della guerra economica che distrugge tutti. 
(...) La nostra società di consumi non è una società di abbondanza ma una società di SCARSITA'! E LA PUBBLICITA' E' FATTA PER RENDERCI INSODDISFATTI DI CIO' CHE ABBIAMO, PER FARCI DESIDERARE SEMPRE DI PIU', PERCHE' IL SISTEMA HA BISOGNO DI CONSUMARE E DI PRODURRE PER CONSUMARE SEMPRE DI PIU'."
Serge Latouche

Io non so. Più chiaro di così...
I tedeschi non ci sono riusciti con la guerra, ci volevano riuscire con il danaro.
A fare cosa?
E' semplice: dominare l'Europa!
Il mondo sarebbe stato meglio ma da qualcosa bisogna pur cominciare.
Risiko docet.
E ora datemi pure della razzista!
Mica ho paura. 
E comunque dopo aver ascoltato quest'uomo mi sento un po' meno pazza e un po' meno sola.
Il che - dati i tempi - è una specie di miracolo.

Un'ultima parentesi. Decenni or sono Nietzsche scriveva:

Una società che proclama l’uguaglianza avendo bisogno di schiavi salariati ha perso la testa.
 
Altro da dir non ho.
Francesca

2 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=WT4iEMOlYSw

    Giacomo

    RispondiElimina
  2. Penso che il capitalismo sia finito da un bel po'cara Francesca,purtroppo Latouche ha pienamente ragione quando lancia il suo j'accuse nei confronti dell'Euro!Qui purtroppo bisogna tirare in ballo interessi mostruosi,chi doveva controllare i prezzi?chi doveva fare chiarezza nel passaggio lira euro?Chi ha guadagnato in questi anni lo ha fatto non troppo lecitamente!Poi qui in italia si sa,è un paese di furbi!E' cambiato completamente il ruolo con il cliente:Mi ricordo mio padre è crescito con l'educazione:il cliente ha sempre ragione..Ora quando mai?cè questo modo odioso di aggredire,di non lasciar parlare,di ubriacarti di parole,di non farti pensare,tutto cio' condito dai media che hanno monopolizzato la cultura italiana e non...Con programmazioni mirate al consumismo alla deficenza cerebrale:Alla mediocrità!Noi come artisti,musicisti ecc avermo un grande compito che temo sarà una Don Quixottiana battaglia per risvegliare questo paese,per dare un segnale che come diceva Gramsci,NON BISOGNA RESTARE INDIFFERENTI,poichè l'indifferenza è l'accettazione passiva di questa situazione essa puo' portare al baratro che poi solo una rivolta potra' rovesciare!Ci aspetteranno giorni molto duri..Carissima hai colto ancora nel segno:come sempre!Un abbraccio Andrea

    RispondiElimina