giovedì 21 ottobre 2010

Cenere e fuoco




Oggi sono felice.
Sì, e lo sono perchè hanno tentato di distruggermi e nonostante tutto sono ancora qui.
Hanno tentato di annientare la mia volontà ed io permango, stolidamente ed eroicamente.
Sono felice perchè l'ingiustizia kafkiana in cui mi dibatto è priva di volto, è vero, ma non può niente contro la mia anima, contro la Luce dei miei pensieri, contro la Verità in cui costruisco il mio cammino, ogni giorno.
Per cui ciò che ho da dire è: se volete fermarmi, se volete farmi tacere, indurmi al silenzio o all'impotenza c'è un unico sistema a cui potete ricorrere: farmi fuori. Quindi se proprio non riuscite a tollerare la mia presenza nel mondo perchè è di troppo disturbo alle vostre miserabili vite, se è per voi come uno specchio enorme in cui vedete riflesse le vostre deformità, dovrete uccidermi. Perchè in nessun altro modo io mi fermerò, in nessun altro modo al mondo cesserò di essere quello che sono, coraggiosamente. Forse sarò costretta al silenzio, forse alla povertà e alla solitudine, ma resisterò anche a quelle.
Non sono forse giunta sino a qui?
E nello stesso modo andrò oltre, come Giobbe.
Anzi, per qualche ragione misteriosa ogni singolo colpo contro me indirizzato mi rafforza, ogni volgare accusa, ogni tentativo di olocausto mi rende migliore perchè fa precipitare il mio pensiero sempre più nelle antiche dimore dell'Essere e mi fa carpire segreti che le vostre menti sub-umane e vili neppure oserebbero sfiorare, avvinte dal terrore di essere  disgregate e disperse nel vento.
Abbiate timore dunque, voi che avete osato umiliarmi ed insultarmi, voi che avete creduto prossima la mia fine, voi che avete pensato fosse così facile sbarazzarsi di me.
Abbiate timore perchè io sono l'Araba Fenice. E ritornerò sempre nei vostri peggiori incubi a far valere le mie ragioni, a far vedere a tutti gli uomini di buona volontà dove sia la Verità e con quale nome Essa vada chiamata.
Ogni singolo giorno della mia vita.

Francesca

6 commenti:

  1. Benedetto Iddio... ma dove vivi? Chi frequenti? Take it easy honey...

    RispondiElimina
  2. Non si può giudicare la vita di chi non si conosce. Take it easy??? Non credo saresti così "tranquillo" se fossi nei miei panni. Credimi sulla parola!

    RispondiElimina
  3. Bravissima. Questo è lo spirito giusto. Combattere, contro tutto e contro tutti. Sempre.

    RispondiElimina
  4. Caro Alessio,

    grazie! Solo chi è abituato a combattere può capire il significato profondo delle mie parole. E tu sei un guerriero nato!
    Bacioni

    Francesca

    RispondiElimina
  5. Ciao bellissimo commento ; )

    RispondiElimina