martedì 9 novembre 2010

Zzzzzzzzzz.......


Domani mattina sveglia alle 4.45 per prendere un aereo per Catania alle 7.05.
IO ODIO SVEGLIARMI PRESTO!
Pazienza....
Vado a Messina a ritirare la mia "targa"!
Sto leggendo come una pazza. Germinal è davvero un capolavoro.
E non so come farò a recensirlo. Spero di esserne all'altezza.
Valigia pronta. Casa vuota e silenziosa.
Il mio orso mi attende sulla mia parte di letto.
L'altra stasera rimarrà intonsa.
E di nuovo mi prende quel senso di malinconia un po' perversa.
Passerà.
Sono solo momenti.
Forse complice è la "paura" di uscire di casa, di mettersi in viaggio, dimensione che mi è sempre stata così naturale.... Ed ora ho quasi timore di aprire la porta.
Eppure vado a godermi un riconoscimento personale, un riconoscimento che dovrebbe valere molto per una "outsider" come me, perennemente in lotta, perennemente "contro", perennemente all'angolo.
Forse questo mi spaventa.
Come mi spaventano i complimenti dopo un concerto. Anche se mi rendono fiera, certo.
Ma forse preferirei solo un silenzio commosso, un silenzio colmo di comprensione, compassione e partecipazione.
Un silenzio denso di ogni senso possibile.
Ma il mondo non è ciò che io desidero. E' solo il mondo.
Ci si risente il 12 novembre.
Buonanotte

Francesca

2 commenti: