domenica 21 novembre 2010

Scataboom........


Come si fa a scrivere qualcosa di sensato dopo 6 ore di prova di musica contemporanea?
Credo dopo questa esperienza di poter coniare una nuova suddivisione ritmica: la ultra mega semibiscroma atomica...
Perchè atomica? Perchè dopo aver tentato di comprenderla e riprodurla sullo strumento nel cervello si delinea uno spettacolo desolante riassumibile con una semplice definizione : Alba su Mururoa!
Eccomi qui dunque, tra le lenzuola fredde - perchè lo scaldasonno giace ancora nei piani alti dell'armadio -, con i capelli bagnati per la pioggia incessante e le orecchie ormai pronte alla resa incondizionata, causa vicinanza perdurata e millimetrica ad uno strumento perforante quale solo l'ottavino sa essere.
E in tutto questo bailamme dovrei anche pensare ai miei libri da leggere, alle mie recensioni da scrivere, ai piatti da dipingere per Natale, alle cornici da decorare, alle parti di Piazzolla da studiare per un concerto il 7 di dicembre....
Ma questa sera non è proprio fatta per i "dovrei".
Sento tuonare. Non so proprio dire se sono ancora a Roma o nottetempo mi sono trasferita a Tonga nell'apice della stagione dei cicloni!
Misteri del clima planetario....
Comunque da un commento che giunge dalla tv in salotto mi arriva la conferma di essere ancora nella capitale: " 'A Maggica" ha vinto e " 'A Lazie" ha pareggiato.
Domenica sportiva docet.


Francesca


Nessun commento:

Posta un commento