giovedì 30 maggio 2013

La nostra Vita


DEDICATO A SQUIKKY

- Potresti dire che lo amavi?
- Sì, lo amo.
- Vuoi dire che sei ancora innamorata di lui?
- Voglio dire, che lo sarò per sempre...

dal film "Cloud Atlas" 


Stamattina da Media World ho fatto una scoperta a dir poco sensazionale: "Cloud Atlas" è già uscito in Dvd!!!
Ovviamente - secondo voi - cosa posso aver fatto?
L'ho comprato, naturalmente!
E dopo 30 secondi ho chiamato il mio amico/regista Vincenzo per avvisarlo del fatto.
E sapete che mi ha detto?
Che l'aveva comprato proprio in quell'istante anche lui.
Ecco.... Ora.... Dovrei ancora stupirmi?
Sinceramente no!
Sinceramente comincerei a stupirmi se queste cose non accadessero più, se le coincidenze sincronistiche sparissero d'improvviso dalla mia vita, se i vari arcobaleni, sogni, ali, aquile, orari identici, pensieri simili svanissero senza fare più ritorno.
In quel caso mi preoccuperei davvero.
Stanotte e stamattina cercavo casa. 
E - ovviamente - non ho trovato alcunché che mi soddisfacesse.
Perché?
Perché non era il giorno adatto.
Perché la situazione non è ancora matura.
Perché le cose accadono quando devono, a prescindere da quello che la nostra stupida ed inetta personalità decide.
Sì, avete capito bene: la nostra personalità il più delle volte è inetta.
Cosa ci salva?
Il benedetto, paziente e mai abbastanza ascoltato Sé Superiore.
E' Lui che ci guida nelle scelte sagge e fa accadere quelli che - a prima vista - vengono definiti "Miracoli". 
E' il Sé Superiore - per intenderci - che mi fa sempre trovare il parcheggio dove e quando ne ho bisogno. Come mai? Beh, perchè sono consapevole di poterlo fare. E il parcheggio -PUFF!- come per magia si materializza. A volte ho anche trovato il mio nome scritto sull'asfalto!!!! :0)
Sì, giochiamo. E' una bella cosa, il gioco.
Soprattutto quando si tratta di prendere in giro se stessi.
Pratica assai utile e funzionale per la crescita spirituale di ciascun individuo.

Oggi ho ricevuto l'ennesima lezione dal Sé Superiore: se ti aspetti un risultato a prescindere dalla comunione di intenti tra te e chi è coinvolto con la decisione in questione, allora fallirai.
E' una certezza matematica.
Ecco perchè se fossimo in 100 persone sedute in circolo a desiderare un mondo più giusto, probabilmente la realtà strettamente connessa a noi, la realtà che ci circonda cambierebbe.
Ma subito!
Senza bisogno di attendere.
Noi siamo il Miracolo per cui le cose avvengono, noi facciamo succedere le cose.
Il nostro Abbandono è la Chiave per una dimensione diversa, all'insegna della Verità, dell'Amore e della Sostanza.
Noi tutti siamo Chiavi, in fondo.
Il nostro compito?
Trovare la Serratura giusta in cui girare.

Io credo di averla trovata.
O è Lei che ha trovato me?

Beh, non ha tanta importanza discutere su questi dettagli.
Basta rimanere col Cuore aperto e lasciar(si) andare.

Nathaniel

"La nostra vita non ci appartiene. Da grembo a tomba siamo legati ad altri. Passati e presenti.
 E da ogni crimine, da ogni gentilezza, generiamo il nostro futuro!"

dal film "Cloud Atlas"


Nessun commento:

Posta un commento