martedì 28 maggio 2013

Kundun



Stamattina mi sono alzata dal letto provando la piacevole sensazione di star bene.
Da quanto non mi capitava?
Tanto, forse troppo.
La domanda cruciale che molti mi vorrebbero fare è: cosa è successo per farti star così bene?
E qui viene il bello: non è successo assolutamente niente.
Anzi. E' successo di tutto per farmi stare male.
In teoria al momento presente dovrei sentirmi a pezzi, annientata, sfiorita, inerme come un verme schiacciato sull'asfalto.
E invece no.
Invece sento una specie di fragranza interiore, come un profumo, una leggerezza che mi accompagnano ovunque io vada, qualunque cosa io faccia.
Credo che questo sia il Miracolo che accade a colui che - a dispetto di ogni conseguenza - decide di esercitare il rispetto per se stesso.
Non so che farò della mia vita.
Non so dove andrò, di che vivrò, con chi starò.
Ma tutto ciò al momento non ha importanza.
Ha importanza solo aver deciso che c'è un limite oltre il quale nessuno può andare.
E quel limite sono io, quel limite è l'Amore che ciascun essere umano dovrebbe provare per se stesso prima che per qualsiasi altro.
Non si può Amare un altro se non cominciando da se stessi.
E quando parlo d'Amore non intendo per forza di cose l'Amore sentimentale o affettivo.
Ogni forma di relazione si fonda su una base d'Amore, che lo si sappia o no.
L'Amore è Energia, è l'Energia che ci tiene in Vita, che dà forma e sostanza alla nostra esistenza.
Senza Amore saremmo solo fantocci di pezza che si muovono impazziti su un'infinita autostrada senza uscite.

Oggi io sono l'Amore.
Se questo Amore è destinato a rimanere con me, ne avrò di più per me.
Se è destinato a qualcuno, a qualcosa, ad un progetto, ad un compagno, ad un figlio, ad una missione  precisa allora un giorno o l'altro deciderà di farsi un giro e di vedere com'è fatto il mondo intorno.
Fino ad allora me lo godo e me lo tengo stretto.
Un Amore così non è facile da incontrare nella Vita.
Viene da lontano e un giorno lì ritornerà.
Ma oggi è qui. E splende di Luce abbagliante.

Non abbiamo che il Presente per vivere le nostre vite.

Nathaniel


Nessun commento:

Posta un commento