sabato 17 marzo 2012

Indietro tutta!



E' inutile. Non lo si può negare.
Il qualunquismo, in ogni sua forma e manifestazione, è diventato la religione del XXI secolo.
L'unico modo per salvarsi da una simile "invasione" è staccare la spina a tutto.
Da Facebook ai telegiornali, dai quotidiani a qualunque - o quasi - stazione radiofonica.
Dopo aver fatto ciò ritornare ai vecchi sistemi di "approvvigionamento mentale":  pile di libri sulla scrivania, sul comodino, sul tavolo del soggiorno, sul divano, persino tra le lenzuola; qualche telefonata a chi sappiamo per certo conservi ancora una testa per pensare e non per dividere le orecchie; cd e dvd in abbondanza per i dopo cena. 

Chi crede ancora nella cosiddetta "informazione" continui a farsi inquinare la testa, l'umore e il corpo da spazzature mediatiche provenienti da ogni dove. 
Io ho smesso.
E a chi mi contesterà dicendo "Ah, ma così vivrai fuori dal mondo" risponderò: "Perchè, ora che sai che Berlusconi è stato salvato dalla galera per l'ennesima volta ti senti più cittadino del mondo o solo più incazzato? Io voglio VIVERLA la mia vita, non essere spettatrice di quella altrui, buona o mala che sia."

L'informazione non è tutto.
La Cultura lo è.
Bisogna REIMPARARE a chiamare le cose con il loro nome. 

Buona evoluzione a tutti.
Francesca

4 commenti:

  1. Purtroppo come sempre si fa un pessimo uso di strumenti che potrebbero/dovrebbero essere usati per migliorare e potenziare quelli di una volta e così la rete e annessi social network divengono invece il naturale proseguimento della lobotomizzazione iniziata con la tv e i giornali spazzatura...non se ne può più. Purtroppo per vari motivi non posso fare a meno di tenermi almeno un profilo su fb e per quanto io ne faccia buon uso mi tocca subire tante di quelle stupidaggini ma ...ho in programma una bella ripulita di "amici" ...ma chi me lo fa fare di sopportare l'idiozia umana manifestata all'ennesima potenza. Certo questo non risolve il problema perchè come si dice la madre dei cretini è sempre incinta ma almeno io evito di stressarmi oltremisura...che proprio non mi serve!

    Carla

    RispondiElimina
  2. FINALMENTE!!!

    A ciascuno i propri tempi. Parole sante.

    Giacomo

    RispondiElimina
  3. Aggiungerei...che almeno una volta a settimana un digiuno totale, compreso quello intellettuale(ossia svuotare la mente e non pensare a niente)bere solo acqua pura aiuta a disintossicare corpo e spirito dalle Scusa l'espressione stronzate varie di ogni tipo che ci propinano e che a volte ci autopropiniamo più o meno "involontariamente" per sfuggire alla mediocrità.

    RispondiElimina
  4. Vedo tutto questo gia' dal 2007; ma direi da prima...
    Ecco il mio commento ad un tuo post dell'anno scorso (22 Nov 2011).

    "Nov 22, 2011 10:29 PM

    La classe media di cui questo signore e' degno rappresentante e' sempre rimasta latitante a qualunque moto di rivalsa. Ha solo chiacchierato usando belle parole e sfoggiando la cultura che crede gli appartenga in maniera esclusiva.
    La classe media ci ha portati qui dove siamo, perche' da loro e' venuta la classe dirigente.
    Questi salvatori della Patria sono un po' come il Cavallo di Troia di antica memoria o se volete I Porci Di Orwell.

    Il mondo che questi signori predicano sarebbe ben peggiore di quello attuale: La loro perversa fissiazione nel sostenere il "Merito" come unico faro di civilta' e' quanto di peggio possiamo augurarci. Il mondo anglosassone per primo ha voluto spingere in questa direzione...ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: La Civilta' delle Macchine!

    Ho fatto parte del meetup di Dublino ed ho spinto con grade forza sulla questione della "Proprieta' della Moneta" e del "Sistema Bancario". Ho seguito a lungo e con grande interesse cio' che ha fatto Grillo, e gli rendo merito di aver documentato e denunciato quanto di marcio esiste nel nostro paese e non solo. Allora, dove e' il problema?! La gente viene educata alla chiusura, viene spinta ad identificarsi, a predicare condivisione e praticare divisione. La gente viene spinta a non accontentarsi (nel senso che dice Terzani in un suo video su youtube) ed il gioco ricomincia all'infinito.
    Questa realta' e' un inganno, perche' basata sulla menzogna... Quando la gente avra' sofferto a sufficenza e maturato dentro di se la consapevolezza di essere ALTRO da quello che ci hanno insegnato, allora ci sara' un mondo nuovo. I predicatori, rossi o neri che siano lasciamoli nel loro stagno e volgiamo lo sguardo dentro di noi, perche' e' li la risposta per un cambiamento vero! Buona ricerca..."

    Ciao
    Giacomo

    RispondiElimina