lunedì 5 marzo 2012

Help!!!



Questa mattina sento l'impellente necessità di chiedere aiuto ai miei lettori.
Stanotte ho sognato di tirar fuori il mio violino dalla custodia e mentre lo tenevo in mano per farlo vedere ad un consesso di persone riunite intorno a me lo strumento ha cominciato a suonare da solo, riproducendo una bellissima musica.
Oltre al fatto che sono pazza - e questo si sa - qualcuno esperto del settore saprebbe dirmi cosa il sogno potrebbe significare?
Vi ringrazio di cuore!

Francesca

1 commento:

  1. Allora, se tu sei pazza come la chiami una che si iscrive a psicologia per autoanalizzarsi? Questa sarei io! Il mio sport preferito per un periodo fu scrivere i sogni fatti appena sveglia e analizzarli con l'aiuto di un'amica psicologa. Non sono troppo esperta nè voglio sembrare presuntuosa ma sensibile all'argomento si, quindi anche se la tua richiesta d'aiuto probabilissimamente è ironica, io ci provo:
    Dunque, il tuo violino per quanto lo ami anche fisicamente decantando quanto ti piaccia il suo profumo, è molto offeso dal tuo entusiasmo manifestato per attività che lo escludono, come fare la modella (anche se a volte posi con lui) o l'attrice e ti ha voluto dire: "Beh che vogliamo fare neh? Mi vuoi dedicare un post e scrivere quanto mi ami e quanto per te suonarmi sia la cosa più strafantastica che fai? Fuma parei: suono da solo neh ;)"

    Ecco nella mia fantasia ho immaginato un violino con gli occhioni buffi e risentiti che ti rimprovera in torinese :)

    Ah per quanto riguarda il consesso di persone sorvolo sul fraintendimento della parola che si può equivocare ad una rapida e sfuggente lettura della stessa, ma sai Freud ci avrebbe fatto un film, con te come protagonista ovvio, eh eh eh, forse lo mostravi, il violino, perchè ne sei fiera, saper suonare uno strumento difficile come il tuo per me è quasi un miracolo, nutro profonda stima per chi lo sa fare e quando monto coreografie dedico particolare attenzione alle parti che lo riguardano!

    Con simpatia e soprattutto ironia (non si sa mai mi fraintendessi)

    Carla

    RispondiElimina