domenica 17 febbraio 2013

Stirpi e tabù



Sono felice di partire da Roma.
Non chiedetemi il motivo.
Non che io non lo conosca.
Ma non posso dirlo, non apertamente almeno, senza essere tacciata di pazzia galoppante.

Tuttavia ribadisco il fatto: sono felice.
E sono felice che molte persone a me care non vivano qui.
Susanna è super partes e quindi per lei non è certo un problema.

Diciamo che da queste parti c'è un insoluto problema di ramarri ambulanti.
Niente contro i ramarri, per carità.
Almeno fino a quando loro non hanno nulla contro la sottoscritta.
Il che - mi par di capire - non è poi così vero!

Che fare?
La mia non è certo una fuga.
Direi che è piuttosto una scelta: si sceglie cioè in che mondo - e modo - vivere e far vivere coloro che amiamo.
Dando loro la Libertà massima della Vita: quella di vedere con i propri occhi la Verità.

E quindi che Verità sia, per tutti, senza più alcuna costernazione, dubbio o timore.
Prosit!!!

Francesca



2 commenti:

  1. ehi, ehi, ehi! ho capito bene? la nostra globetrotter rimpatria al freddo nord?!
    che bello francy! decisamente l'inizio di una nnuova vita, di una nuova avventura, di tutto il meglio che desideri e che io ti possa augurare!

    RispondiElimina
  2. Ebbene sì,
    la "Padania" mi accoglie nuovamente tra le sue braccia!
    Con la neve, ovviamente....
    :0)
    Per il futuro si vedrà.
    Lo sai che il mio pc non mi fa più aprire il tuo blog?
    Dice che ci sono malware violenti e pericoloso!
    HEEEEEEEELP!!!!!!
    Ti voglio leggere........
    Quando ci si vede???????
    Un grande abbraccio dalla vicina di casa!!!!

    RispondiElimina