sabato 16 febbraio 2013

Pane e tulipani



Mi sveglio questa mattina pensando che ho molto di cui ringraziare.

Ringrazio in primo luogo la Vita e l'Universo, che così tanto regalano ogni giorno a ciascuno di noi.
Ringrazio me stessa per la consapevolezza di essere stata un bruco triste e di essere ora una farfalla felice.
Ringrazio chi viaggia alla scoperta di se stesso senza timore, con spavalderia e una folle fiducia nel futuro.
Ringrazio la Terra e il Cielo che ci sostengono passo dopo passo nelle nostre scelte, pure quelle inconsapevoli.
Ringrazio le Ali di un mondo invisibile che mi abbracciano con un Amore indicibile, sconosciuto alla maggior parte dei mortali.
Ringrazio i girasoli per la loro bellezza e il mare per la sua possanza.
Ringrazio gli amici che porto nel Cuore e che mi portano nel Cuore, perchè pensare a loro è già vivere.
Ringrazio chi mi ha fatto dono del mio Sapere, al di là di qualunque barriera umana, di qualunque paura o inutile pregiudizio.
Ringrazio Roma per avermi fatto capire che quando si chiude una porta, anche se il portone non lo vedi, sai comunque che ti sta aspettando da qualche parte.
Ringrazio la musica per il calore e il conforto nelle ore buie.
Ringrazio ogni dolore provato finora perchè tramite esso riesco a sentire l'urgenza e la necessità della gioia e a goderne come chi ha vissuto "in tranquillità" non saprà mai fare.
Ringrazio l'Amore che mi è stato donato e che ho donato in questi giorni, perchè dalla Luce non può che venir fuori altra Luce.
Ringrazio chi ha la forza e la volontà di separarsi per poi ritrovarsi, al di là di qualunque conformismo.
Ringrazio l'Essenza del mondo, che batte nel petto forte e vivo di tutti gli esseri umani.

E infine ringrazio il pane quotidiano - pur se di kamut.
Perchè è nelle cose semplici che ogni giorno si scopre la meraviglia dell'essere vivi.

Francesca


Nessun commento:

Posta un commento