venerdì 7 dicembre 2012

Scacchiera e pedine



Insomma....
Non faccio in tempo a sbarcare in Giappone che la Terra comincia a tremare.
E con lei anche le centrali nucleari!
No, non sono arrabbiata con Gea, nè spaventata.
Lei fa quello che deve.
Ed io probabilmente mi trovo nel posto giusto al momento giusto.
Sono al 43° piano di un grattacielo fra tanti ad Osaka.
Solo luci all'orizzonte.
Nulla si vede di quel Giappone magico, antico che ho ammirato in mille fotografie incorniciate da alberi di ciliegio in fiore.
Se qualcuno mi chiedesse se ho paura risponderei di no: al momento del terremoto - la cui scossa qui si è sentita per 5 minuti - personalmente non ho fatto molto caso a quello che stava accadendo.
Pensavo fosse il vento a far scricchiolare gli infissi. 
E poi - ironicamente - dovesse arrivare un'onda anche significativa sono comunque in alto!
Almeno per questa notte.
Ad un passo dal Cielo.
Ad un metro dall'abbraccio di un mondo nuovo.
Altro che paura!
C'è quasi da festeggiare....
:0)

"C'è una porta da cui può entrare la buona o la cattiva fortuna,
ma di quella porta sei tu che tieni le chiavi in mano."
Anonimo giapponese


Adwen

Nessun commento:

Posta un commento