sabato 6 ottobre 2012

La guerra dei ricchi



Chi mi segue sa che le notizie eclatanti che girano per il mondo - specialmente quello politico - poco mi interessano.
Questa mattina farò un'eccezione.
Perchè?
Perchè riguarda la visione che noi tutti abbiamo di quella "cosa" (non saprei definirla altrimenti) chiamata democrazia. Una visione che è stata negli anni manipolata, censurata, distorta e utilizzata da pochi individui a proprio totale favore, col beneplacito silenzioso di tutte le proprie vittime.

Mi riferisco al "Decreto Balduzzi" che - tra le altre cose - riguarda la medicina omeopatica: se questo decreto diventerà legge, la medicina omeopatica in Italia rischia di diventare non più praticabile, né per i medici né per i pazienti. Non si venderanno più farmaci omeopatici ed un'intera categoria di persone - migliaia e migliaia intendiamoci - che si cura e presta cura con questo metodo verrà ostracizzata.
Come? Tramite il decreto viene imposta una tassa su ogni prodotto commercializzato che - ovviamente - per le Big Pharma non è certo problematico pagare. Per quelle aziende invece di piccole dimensioni che hanno un fatturato non paragonabile a grandi case farmaceutiche significa il lastrico più rovinoso e la chiusura di ogni attività. Con relativa sospensione di produzione dei farmaci omeopatici a loro collegati.
Vogliamo chiederci il motivo?
Mi sembra piuttosto ovvio.
In un mondo sempre più sottomesso al volere di banche e case farmaceutiche strapotenti, un PERICOLO evidente come quello della medicina naturale deve venire espiantato il prima possibile. 
E quale sistema migliore di quello di uno sbarramento economico, di fronte al quale il ricco ride e il lavoratore piange e chiude bottega?

Il Nuovo Ordine Mondiale stringe i cordoni della borsa. 
Sa che il tempo a disposizione ormai è contato e fa quello può.
A chi ancora crede a Monti o Berlusconi faccio le mie condoglianze più vive.
A chi ha aperto gli occhi dico: resistete, perchè l'attesa di un mondo nuovo e libero ormai sta per finire.

Un abbraccio caloroso.
Francesca


Tratto dalla Gazzetta Ufficiale. Decreto Balduzzi.
«Art. 20 (Disposizioni sui medicinali omeopatici presenti sul mercato italiano alla data del 6 giugno 1995; estensione della disciplina ai medicinali antroposofici). 
1. Per i medicinali omeopatici presenti sul mercato italiano alla data del 6 giugno 1995, resta fermo quanto previsto dalla normativa vigente alla data di entrata in vigore del presente decreto. Tali prodotti sono soggetti
alla procedura semplificata di registrazione prevista agli articoli 16 e 17, anche quando non abbiano le caratteristiche di cui alle lettere a) e c) del comma 1 dell'articolo 16. In alternativa alla documentazione richiesta dal modulo 4 di cui all'allegato 1 al presente decreto, per i medicinali omeopatici di cui al presente
comma, le aziende titolari possono presentare una dichiarazione autocertificativa sottoscritta dal legale rappresentante dell'azienda medesima, recante: a) elementi comprovanti la sicurezza del prodotto,
avendo riguardo alla sua composizione, forma farmaceutica e via di somministrazione; b) i dati di vendita al consumo degli ultimi cinque anni; c) le eventuali segnalazioni di farmacovigilanza rese ai sensi delle disposizioni di cui al titolo IX del presente decreto. Tale disposizione non si applica ai medicinali omeopatici di origine biologica o preparati per uso parenterale o preparati con concentrazione ponderale di ceppo omeopatico, per i quali resta confermato l'obbligo di ottemperare alle prescrizioni del modulo 4 di cui all'allegato 1 al presente decreto.
2. Anche a seguito dell'avvenuta registrazione in forma semplificata, per i medicinali omeopatici non in possesso di tutti i requisiti previsti dal comma 1 dell'articolo 16 si applicano le disposizioni previste dal titolo IX del presente decreto.
3. I medicinali antroposofici descritti in una farmacopea ufficiale e preparati secondo un metodo omeopatico sono assimilabili, agli effetti del presente decreto, ai medicinali omeopatici.».

Info su altri siti:
http://www.leggioggi.it/2012/09/10/decreto-sanita-balduzzi-contro-le-province-e-le-industri-omeopatiche/
http://www.informasalus.it/it/articoli/decreto-balduzzi-omeopatia.php
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=10756

1 commento:

  1. E' senza alcuna sorpresa constatare come tutto si muova nella direzione stabilita.
    E' triste constatare come l'umanita' si muova inesorabilmente verso il suicidio... Essa stessa ne e' l'artefice.

    Si fa quel che si puo', e da parte loro e da parte di chi si e' un po' svegliato.

    Ciao!
    Giacomo

    RispondiElimina