sabato 1 gennaio 2011

Libertà



Il 2011 è ufficialmente scattato.
Il silenzio è tornato dopo i bombardamenti della mezzanotte.
Nelle case sicuramente ci sarà chi festeggia, chi si dimena in mezzo ad una folla danzante, chi si scola fino all'ultima goccia di champagne - nei casi fortunati - o di Asti Cinzano - in quelli meno privilegiati - per inebriare l'animo o cancellare i ricordi.
Per quanto mi riguarda sono immersa nella quiete della mia stanza e non potrei desiderare di meglio.
Ormai non ho più l'età per lanciarmi in folli adunate, avventure nel gelo notturno e notti insonni.
E quando dico di non avere più l'età il sottotitolo recita: ormai non mi interessa più.
L'esaltazione nel mio caso proviene da altre fonti.
Certo, ci si può sentire diversi ed essere marchiati come tali.
Ma la serenità è qualcosa che non si può simulare: o la si possiede oppure no, a prescindere dalle nostre scelte.
Qualcuno scriveva anni or sono: "Nel bosco trovai due strade ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso."
A tutti i "diversi" dunque, a tutti coloro che boicottano inconsapevolmente la propria normalità a favore del proprio "io", a tutti coloro che non sanno bene da dove provengano ma posseggono piedi saldi e un cuore forte io auguro che il nuovo anno porti nella loro vita molte avventure e periglio, una saggia dose di consigli preziosi, un senso incolmabile d'Amore verso l'infinito, in qualsiasi forma esso si presenti e un orecchio teso al proprio daimon, affinchè la sua voce raggiunga lo scopo e disveli la via innanzi ai loro occhi innocenti.
Buon anno di cuore, miei cari amici.

Francesca

PS: Ho scelto l'immagine del cavallo nel deserto perchè nulla potrebbe meglio rappresentare la libertà della mia anima, la mia natura selvaggia e la mia infinita ricerca verso la Vita.

1 commento:

  1. Buon anno anche a te cara Francesca, affinché esso continui a cullarti nella serenità che ora possiedi, e possa portarti le soddisfazioni che meriti.
    Da un "diverso" che ti ammira, e che come sai si riconosce perfettamente nel tuo modo di essere, un augurio speciale. Vivilo intensamente.
    Ale

    RispondiElimina