venerdì 2 settembre 2011

Il giardino segreto



Il mio vicino di casa, che ha da poco comprato l'appartamento, sta martellando pareti, pavimenti, soffitti e - last but not least - la mia povera testa da un mese a questa parte. 
Ora, considerando il fatto che PURTROPPO ha il diritto di farlo, mi chiedo: in un appartamento di 60 mq che cavolo te devi martellà per un mese non-stop 10 ore al giorno???????? 
Dopo aver preso in esame varie alternative possibili le opzioni rimaste après 30 giorni di elucubrazioni sono soltanto due: o dentro casa ha una specie di porta magica che aprendola ti fa entrare in una villa con piscina da 7 camere da letto, 5 bagni, 2 cucine, 4 salotti, sauna, idromassaggio, un campo da golf e uno da tennis; oppure è ufficiale, sta trasformando l'appartamento nel Taj Mahal, con tanto di stucchi, decorazioni, arabeschi e cammello parcheggiato sul retro!
A compimento dell'opera metterà l'ingresso a pagamento per i turisti.
Non si pensi di farlo pagare a me, però, il dannato biglietto!
Con quello che ho sopportato ci posso andare a vivere a casa sua, un mese sì ed uno no.

Francesca

2 commenti:

  1. Direi che il contratto del mese sì e uno no te lo sei meritato!! :)

    RispondiElimina
  2. Già, mi sembra una richiesta più che equa!
    :0)

    RispondiElimina