martedì 20 settembre 2011

Deriva



Oggi secondo giorno come modella.
Devo dire che mi sono divertita.
Se possibile più della prima volta.
Vestiti glamour, tacchi altissimi e un bel cielo blu come sfondo alle inquadrature.

Ma continuo ad essere arrabbiata.
Nonostante tutto, la collera non si attenua.
Forse è solo il mio egocentrismo, il mio amor proprio ferito a non darmi pace.
Avevo vissuto situazioni simili in passato.
Con tutti quegli ex che mi hanno scaricato da un giorno all'altro senza spiegazioni, oppure con un tristissimo "Non sono alla tua altezza" (che poi, a pensarci a posteriori, avevavo pure ragione!).
Mi è capitato anche con un'amica una volta, tanti anni fa.
E non ha fatto meno male.

Ma ora ho capito che il problema non è mio.
Chi fugge da una relazione (di qualsiasi tipo sia) fugge prima da se stesso e poi dall'altro.
Fugge dalla Verità.
Quindi auguri al fuggitivo.

Se non vuoi la mia vicinanza evidentemente sai di non meritarla.
E da stasera lo so anche io.

Francesca

1 commento:

  1. non vedo via di uscita cara Francesca, credo che il problema non sia del fuggitivo, anche perchè il vero "Lasciato" è colui che lascia o fugge.
    Temo che il problema possa essere il tuo...il desiderio di farti male alberga in te, e Lui è solo il tuo boia inconsapevole nella sua stupidità. Temo che quella meravigliosa citazione:"il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre far l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile" ti calza benissimo...solo gli imbecilli corrono dietro ai fuggitivi! Ritrovati nell'essenza della tua intelligenza e non lo dire più a Lui che è finita...dillo una volta per tutte a te stessa.
    Complimenti per il Blog

    RispondiElimina