lunedì 28 maggio 2012

Fucsia



Stasera ho l'animo appeso, come la carta dei Tarocchi, come il destino della mia Azalea.
Nessun conforto per me.
Perchè?
Perchè io sono colei che conforta e se non riesco a trovare quella forza in me, nessuno me la fornisce dall'esterno.
Questo significa l'evoluzione.
Essere un passo avanti vuol dire - a volte - sentirsi soli e doversi sorreggere solo con  le proprie braccia.
Perchè nel momento del bisogno non si può contare che su se stessi.
Perchè se si è un passo avanti si vede ancor più lucidamente l'enorme quantità di strada che rimane da percorrere.
 
E non è facile.
Non è per niente facile.
Francesca

1 commento:

  1. Ciao Francesca,
    personalmente non mi meraviglio di niente neanche di questo. Del resto l'uomo ha cambiato tante sue credenze nel corso della sua storia; un pò perchè gli si è aperta la mente, un pò perchè la scienza ha dimostrato ciò in cui non si voleva credere. Tante cose ci sono ancora occultate, ma è anche vero che oggi c'è la tendenza ad andare in una direzione, e questo fattore da non sottovalutare, può incidere tantissimo sulla interpretazione di alcune scoperte. L'Universo è immensamente grande, nel senso di "glorioso" ed è un contenitore infinito di misteri. Credo che dovremmo riuscire ad abbandonarci tra le sue braccia e farci cullare un pò...e forse, come bambini, col cuore comprenderemo ciò che non ci dice la nostra mente. Sono Silvio (scusa se mi son messo come anonimo, ma nn riuscivo a far passare il messaggio). Ciao.

    RispondiElimina