giovedì 9 febbraio 2012

Giù le mani!



Ieri ho ricevuto la mia prima proposta di "sponsorizzazione" del presente blog.
Ossia....
Qualcuno si sarà fatto un giro su L'Araba Fenice e si sarà accorto che i miei lettori sono in costante aumento.
E cosa ha pensato?
Di ricavare il famoso "utile dal dilettevole".
Come?
Con le sponsorizzazioni, ovviamente.
Tradotto in prosa, facendo subire a tutti coloro che vengono a leggere il mio blog pubblicità di vario genere, dallo spot automobilistico alle pappe per neonati, dai jeans all'ultimo grido al rossetto di classe con la bellona mezza nuda in primo piano.
Vantaggi?
Per me molti, a livello economico intendiamoci.
Inutile dire che però gli svantaggi da un punto di vista ideologico superino di gran lunga qualunque beneficio.
Mi sarei "venduta" al capitalismo, quello peggiore.
Avrei ceduto una fetta di me - quella migliore per giunta - al mondo marcio in cui ci tocca sopravvivere.
Mi spiace. No.
Questo blog non è in vendita.
Non è stato creato a scopo di lucro ma solo perchè nessuna casa editrice voleva pubblicare (se non chiedendomi un lauto "pizzo") alcunchè dei miei scritti.
Ed ora dovrei guadagnare sulle spalle dei lettori propinandogli spot di peni finti, vestiti di seconda scelta e viaggi alle Maldive (ehm, ehm...)? Ossia aiutare il sistema a turlupinare chi viene a leggere ciò che scrivo?????
Mi spiace.
Ho un'etica.
Suona strano nel nostro mondo ma è così. Almeno per me è ancora così.
Non mi interessano i soldi (non guadagnati in questo modo almeno) ma le idee e i principi che mi mantengono viva e LIBERA di esprimere le mie opinioni.
Andate a vendere il vostro concetto di LIBERTA' alla velina di turno.
Il mio blog non è un banco dei pegni per Scrooge ad alto reddito.

Francesca

1 commento: