giovedì 9 febbraio 2012

Boa constrictor



Molti continuano a ripetermi perchè io sia così incazzata col mondo in questo periodo.
Se prima non lo fossi stata, di sicuro una simile affermazione mi farebbe davvero prendere una brutta arrabbiatura!
Essere arrabbiati significa avere un'idea, battersi per i propri principi e per la propria dignità?
Essere arrabbiati significa non tollerare ciarle senza senso, ipocrisie senza quartiere e consigli da parte di chi predica bene e razzola male?
Essere arrabbiati significa non tollerare i soprusi e le ingiustizie, le prese per i fondelli, i raggiri congegnati ad arte?
Essere arrabbiati significa uscir fuori dal gregge e avere una propria opinione e difenderla contro gli attacchi spesso ingiustificati e violenti degli altri?
Essere arrabbiati significa non tollerare chi ci manca di rispetto, avere considerazione per se stessi e non permettere a NESSUNO di abusare della propria pazienza e generosità?
Essere arrabbiati significa avere un convincimento filosofico e perseguirlo, senza rompere le scatole a nessuno, senza voler convincere nessuno della bontà del proprio credo e nonostante questo essere costantemente oggetto di critica?
Essere arrabbiati significa mettere dei paletti per la propria e altrui incolumità?
Significa accogliere l'altro ma non farsi accoltellare dall'altro?
Significa avere un'idea difficilmente sradicabile perchè costruita negli anni solidamente nella roccia e non dopo aver letto un patetico libro di Terzani?
Essere arrabbiati vuol dire osservare l'ingiustizia sociale e sentirsi parte in causa di quell'ingiustizia?
Significa sapere che ciò che si dovrebbe meritatamente possedere non lo si ha e ce lo si deve andare a cercare dall'altro capo del mondo quando fortunati nipoti, figli e nipoti di eminenze grigie detengono ruoli di grande soddisfazione nel mondo odierno in ogni settore?
Significa doversi sentire sempre soli e non sentirsi investiti della fiducia di nessuno, anche delle persone che dovrebbero per natura averne nei propri confronti?
Essere arrabbiati significa non mollare l'osso anche quando tutti ti dicono che è una pazzia, pronti poi ad applaudire nel momento in cui si rendono conto che in realtà quell'osso è un bocconcino prelibato?
Essere arrabbiati significa essere persone con carattere che invece di mettere una minigonna e sculettare per trovare un posto di lavoro si sollevano le maniche e nonostante le ginocchiate prese arrancano come possono verso il futuro?

Se essere "arrabbiati" significa anche solo una cosa di tutto ciò che ho elencato sinora allora sì, sono arrabbiata.
Oserei dire arrabbiata nera. Ed ho un pessimo carattere.
Tuttavia mi permetto di osservare che:
1. Avere carattere non significa avere un brutto carattere.
2. Da quando in qua avere un brutto carattere è diventato un reato punibile per legge???

In sostanza.
Se vi sembra che io abbia un brutto carattere, ma perchè non fate un favore a me e a voi stessi e girate al largo?
Mi fareste perdere davvero molto meno tempo.
Francesca

4 commenti:

  1. Ti candiderò alle prossime consultazioni...è fuor di dubbio...:))....hai ragione e basta!!!uno che il brutto carattere lo tira fuori quando è necessario ( ohey, parlo per me e non suona critica a te!!)...bon suar

    RispondiElimina
  2. Mi hanno appena scritto via mail: Accertato che tu hai un brutto carattere, dici che io debba girare a largo o no?
    Ho risposto: Accertato che mi hai rotto le palle, te ne vai a fanculo si o no?

    E va beh, quando è troppo è troppo!

    RispondiElimina
  3. Zuzzurulloni o flamer...e tu vai dietro ai provocatori???....basta ruggire, leonessa!!!...o meglio ruggisci in playback, cm Elton John dice di Madonna... Se vuoi cantare in playback, almeno muovi bene la bocca!!...tutto questo per voler dire che lasciarli perdere e nn sprecarsi è importante....al limite, scegli chi azzannare, ma la leonessa, dp che uccide una volta, mangia....un consiglio da molto più che manager...:)

    RispondiElimina
  4. Diciamo che avevo un conto in sospeso da saldare da tempo.

    RispondiElimina