mercoledì 26 ottobre 2011

Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio



La mattinata di ieri è stata dedicata quasi interamente a preparare dei succulenti biscotti alla nocciola e gocce di cioccolato fondente che oggi porterò in teatro per la gioia (speriamo!) dei miei colleghi.
Per sopravvivere a 3 ore di balletto (e a 11 recite) un po' di zucchero è quello che ci vuole.
Rimettendo le "mani in pasta" però (è proprio il caso di dirlo) mi è tornata improvvisa e fatale la voglia di cucinare.
Quindi penso che novembre - mese di disoccupazione feroce! - sarà dedicato solo alle due seguenti attività: i fornelli e la palestra.
E la polemica politica, ovviamente!
Per quanto riguarda i fornelli, ho intenzione di sperimentare qualche altra ricetta di Julia Child - a questo proposito, mi sa che prima di partire per la recita pomeridiana mi vedrò il film per l'ennesima volta (sì, va bene, sono autistica, e allora?????); poi continuerò a provare nuove schede del mio libro sul cioccolato, sfornando dei tartufi al ruhm o delle pastefrolle bretoni laccate al fondente.
Sul fronte palestra invece ho intenzione di ammazzarmi di piscina e kick-boxing. Perchè in qualche modo le calorie andranno smaltite, non vi sembra?
Altrimenti che foto verranno per il calendario del 2012? 
Stile Botero?????

Ora vado.
Devo ancora rifare il letto, passare l'aspirapolvere, darmi una lavata e mettere qualcosa sotto i denti.
A proposito, qualcuno conosce una pozione per ammutolire una schiena ululante?
Le ali di pipistrello e il calderone già li posseggo.
Per gli altri ingredienti permango in attesa di notizie.

Francesca




1 commento:

  1. Per il mal di schiena, ormai mio fedele compagno di vita, suggerisco esercizi di riscaldamento di danza del ventre, c'era un periodo che riuscivo a farla franca con la danza ma lavorando tanto al pc la schiena poverina era a pezzi, ogni tanto mi alzavo e facevo un po' di questi miracolosi esercizi e devo dire funzionava :)
    Ora dato che tra quanto scrivi e quanto cucini piatti particolarissimi mi hai fatto venire dei forti sensi di inferiorità prometto che li descriverò in un post!!!

    RispondiElimina