lunedì 31 ottobre 2011

Lou lou? Oui, c'est moi.



"Ma tu sei l'Araba Fenice"!

No, non sto citando un film, nè sono impazzita (non del tutto ancora, almeno).
Racconto semplicemente ciò che è accaduto ieri sera nei sotterranei del teatro dell'opera, durante l'intervallo tra il primo e il secondo atto di Bayadere.
A pronunciare la fatidica frase è stata Maestrina Ballerina, una blogger incontrata via web ovviamente (http://maestrinaballerina.blogspot.com/).

Lo so che può sembrare stupido ma... E' stato fantastico!
Talvolta quando si scrive un blog si ha la sensazione che - come diceva Julie - "vada in un gigantesco vuoto".
E tu sei lì che aspetti il più delle volte che il "vuoto" si manifesti in un modo o nell'altro.
Invece niente, nada, nicht.

E poi d'improvviso una voce squillante che proviene da una donna bellissima e sorridente ti dice :
"Ma tu sei l'Araba Fenice"?

Ehm, sì... Sono io.
Lo dico o non lo dico?
Mi sono sentita come una diva del cinema!
Va bene, è stupido. Ma è così.
Lo sapete che io dico sempre la verità, costi quello che costi.
Un sincero ringraziamento a Carla - alias Maestrina Ballerina - per il regalo che mi ha fatto!

Quindi stamattina si festeggiano nell'ordine:
- la fine delle 22 mila recite di Bayadere;
- Halloween;
- i blogger (tutti, nessuno escluso);
- i lettori dei blog (tutti, nessuno escluso);
- l'emozione della diretta.

Un agghiacciante urlo di  terrore per tutti voi.
Francesca

2 commenti:

  1. ahhhh..e io invece me l'immagino senza fatica, l'emozione e beh...l'orgiglio di sentirsi apostrofare con il proprio pseudonimo! a me è successo un paio di volte (un paio, nel senso di due...ahahah) e in entrambi i casi il terrore de: oddio, oddio, e se conosco i miei capi e ora raccontaranno di quanti io li sp...em...li...critichi?!? ha prevalso su tutto il resto. ma la tua soddisfazione l'immagino....cara amica fenice:-)

    RispondiElimina
  2. woooahhhh!!!!!
    Ho pensato...uh...fammi vedere se Araba Fenice ha risposto al mio commento...poi ho visto un nuovo post rappresentato dalla mia icona preferita con annesso video del profumo che usavo e che RICOMPRERO' perchè me l'hai ricordato, con la modella col taglio di capelli che adoro e mi va l'occhio su: "...i sotterranei del teatro dell'opera", un momento, ci stavo io ieri lì, ovvio che deve riguardarmi! E infatti egocentrica e lusingata poco a poco mi si svela tutto il post...beh che dirti se non GRAZIE!!!!! Non mi sbagliavo e confermo la mia simpatia nata per te da un commento con annesso link al tuo blog tramite amicizie in comune che abbiamo su fb ;)

    RispondiElimina