mercoledì 13 luglio 2011

Do ut des

"Erouc li am otlov li ottelfir non"


L'Assenza, la Grande Meretrice,
prima o dopo raggiungerà anche te.
E quel giorno vorrai non esser mai nato,
bramerai un veleno che non possiederai,
una rinascita che non ti verrà concessa.

L'Assenza, prima o dopo,
ti morderà il cuore.
Allora saprai di averne uno.
E mi rimpiangerai. E mi odierai.
E mi amerai come mai avresti pensato
fosse possibile ad essere umano.

L'Assenza sarà allora il mio perdono.
E il mio eterno Addìo.

Francesca


PS: Lo Specchio delle Brame è quello che compare in "Harry Potter
      e la pietra filosofale".
      La scritta va letta come quelle di Leonardo da Vinci.



2 commenti:

  1. E' decisamente bellissima... Incredibilmente coglie il mio umore di oggi.. Grazie..

    RispondiElimina
  2. Carissima Giulia,
    sono lusingata e felice.
    Sai, le parole - pur se pensate per un individuo in particolare - una volta scritte diventano di tutti e tutti quindi possono goderne.
    Questa è la democrazia della lettera stampata.
    Innanzi ad essa, siamo tutti piccini ed altissimi allo stesso modo.
    Basta solo avere buoni occhi!
    Oggi comincio il giallo cinese....
    Un super mega abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina