mercoledì 6 luglio 2011

Continuare a sognare



E così finalmente ci siamo.
Domani sera ospiti speciali a cena. 
E in loro onore preparerò paella alla valenciana, sangria e il mio triplo cheesecake a base di cioccolato fondente, mascarpone e gelatina di fragole.
Lo so, lo so. 
Chez Maxim's
Qualcuno fra voi vorrà la ricetta.
Qualcun altro vorrebbe essere invitato a cena.
Qualcun altro ancora vorrebbe vedersi recapitare direttamente la cena a casa sua.
Ma si sa.... 
I privilegi sono tali perchè si riservano a pochi.   
Dite che i miei ospiti lo sapranno di essere particolarmente fortunati?
Io spero per loro di sì: i regali dovrebbero dare gioia a chi li riceve, non solo a chi li fa!
Buona giornata a tutti
Francesca


PS: Ormai la voglia di tornare a Parigi si sta facendo quasi intollerabile.
Sarà per il bateau mouche, per il Bois de Boulogne, per le baguettes farcite o i croissants, Chanel o il negozio di Manolo Blahnik, Montmartre e i tavolini dove sostavano Van Gogh, Renoir e Satie e Zola, la Nike di Samotracia del Louvre, Lady Oscar o l'aria perennemente incantata che si respira ovunque.
Qualcuno ieri mi ha definito "romantica". 

Detesto questo epiteto. Par quasi che mi accosti ad una donnetta che legge romanzetti rosa e aspetta  il principe azzurro.
Suite Imperiale - Hotel Ritz - Paris
So che chi l'ha detto non intendeva questo.   
Forse Freud avrebbe osservato che lo detesto perchè  ho timore di scoprire quanto tale definizione mi  appartenga. 
E certo è che l'amour pour la Ville Lumiere non mi scagiona affatto.
Ma chi non ha mai sognato una fuga romantica nella capitale francese?
Rigorosamente tra gli agi e le bellezze dell'Hotel Ritz di Place Vendome, ovviamente.
Romantica forse sì, ma di lusso!
N'est-ce pas?????

Nessun commento:

Posta un commento