sabato 9 luglio 2011

Dedicato a coloro che lo desiderano (e al Sig. G che mi ha restituito a me stessa)


"L’Amore è possesso perenne del Bene"
Platone - Simposio

Secondo le parole di Platone, dire “Ti voglio Bene” è trasfondere nell’altro l’Amore che conosce solo Luce, Bellezza e Pace.
Sia questa allora la summa definitiva del mio Bene per Te.
Esiste - e mai esisterà - Dono più grande di questo?
Cercando di ridimensionare ciò che abbiamo lo hai elevato al grado più alto dell’Esistere.
Questo è il miracolo dell’Incontro.
Sia esso possibile o solamente auspicabile.
Non sei solo.
Forse non è il mio affetto che cerchi ed esso non è bastevole a regalarti gioia e serenità.
Eppure sei fortunato ad averlo.
Un giorno, quando sarai pronto, te ne accorgerai.
Forse sarà tardi, ma ne sarai comunque pieno come un’anfora colma d’ambrosia.
E piangerai. E riderai. Come un folle.
L’Amore rende sempre un po’ folli.
Perchè ci avvicina a Dio e ai Suoi Misteri.
Francesca




Grazie Whitney, per tutto quello che hai fatto per me. 






1 commento:

  1. Ho pubblicato questa lettera perchè era rimasta nell'oscurità e invece meritava la Luce.
    L'ho pubblicata perchè chiunque possa trovarvi la forza di cui è alla ricerca.
    L'ho pubblicata per non permettere a nessuno di farmi un po' morire dentro.
    L'ho pubblicata perchè se anche uno solo fra tutti coloro che la leggeranno la troverà preziosa e la conserverà, ne sarà valsa la pena.
    Sempre e comunque.

    Grazie
    Francesca

    RispondiElimina