domenica 17 luglio 2011

Andiamo?..... Andiamo!


Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. 
 Sant’Agostino
 
Ebbene... Si parte.
Viaggiare per conoscere, per tornare interi.
Per aprire nuovi sentieri, fuori e dentro l'anima.
Viaggiare per seguire un consiglio, un'ispirazione, una preghiera.
Viaggiare e meditare, sulla vita che è andata e su quella che verrà.
Viaggiare per non sentirsi soli o sentirsi soli ancor di più.
Viaggiare senza sosta o facendone molte, che tanto prima o poi si arriva comunque.
Viaggiare attraverso mondi nuovi o familiari.
Viaggiare con valigie pesanti o solo con un minuscolo bagage.
Viaggiare a piedi nudi o in Ferrari, che tanto poi è lo stesso.
Viaggiare in compagnia di molti libri e un sudoku irrisolvibile.
Viaggiare per aria, mare o terra. 
Che siamo tutte creature divine sotto il cielo stellato.
Viaggiare per non arrivare mai o arrivare subito, dipende solo dalla quantità di carburante che si possiede.

Io oggi viaggio per Amore e per Amor di tutte le Ragioni possibili.
Perchè ho già visto molto lungo la strada.
E ciò che ho visto - seppur mi abbia fatto male a volte - mi ha dato la Vita.
Quella vera.
   
Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.  
Bruce Chatwin

Buona domenica a tutti.
Francesca



Nessun commento:

Posta un commento