domenica 4 agosto 2013

Vita di confine


"Non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia 
e qualcuno a cui raccontarla"
da La leggenda del pianista sull'oceano

Di tanto in tanto mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se non avessi vissuto tutto ciò che mi è toccato in sorte.
Di cosa avrei goduto o sofferto se avessi fatto scelte diverse in precisi momenti della mia esistenza.
Poi mi accorgo che questo non è che un banale esercizio di stile.
Che mai la mia vita avrebbe potuto essere differente da ciò che è.
Io sono il frutto del mio passato.
E va benissimo così.
Dovessi morire oggi, domani o fra 100 anni.
Ho lasciato traccia del mio passaggio sulla Terra.
Magari pochi se ne saranno accorti o se ne ricorderanno ma lo ribadisco:
Va benissimo così.
Ho davvero molte, moltissime storie da raccontare.
Mi basteranno un paio di orecchie disposte ad ascoltare e tutta la mia esistenza acquisterà un nuovo significato.
Un solo paio di orecchie.
Ha del miracoloso, non vi pare?

Nathaniel




Nessun commento:

Posta un commento