sabato 31 agosto 2013

Segnali dal futuro



Un mondo di magia - reale non cinematografica - è spalancato davanti ai miei occhi.
E' lì, è sempre stato lì, anche quando non ero in grado di vederlo e di corrervi incontro.
Perchè?
Perchè avevo bisogno di condividerlo con le persone giuste al mio fianco, dopo essermi lasciata indietro una vita che non era la mia, che mia non è mai stata.
Sognavo il successo e la fama, molto tempo fa.
Il destino - o Dio, o l'Anima mia stessa - hanno deciso che per farmi vedere la Verità dovevo essere costretta a perdere tutto ciò che possedevo.
E così è stato.
Ho perso tutto: il lavoro, gli amici, il fidanzato, ogni certezza, qualsiasi aspettativa futura, la mia cieca e vana ambizione, l'orgoglio, persino la dignità.
E proprio quando mi sono ritrovata nel nulla più gigantesco, in un vortice senza fondo, senza fine, mi sono resa conto che al mio Spirito non serviva nulla di tutto quello che il mio corpo fisico bramava.
Che tutto era illusione.
Che ciò che inseguivo non era che la fame animica di chi si ciba del mondo fuori per colmare l'enorme voragine che si ritrova scolpita al posto del cuore.
Soluzioni a riguardo?
Una volta che la Vita ci ha "aiutati" facendoci perdere ogni falsa certezza si hanno solo due possibilità:

- ricostruire le false certezze senza cambiare nulla di sé e ritrovarsi dopo qualche anno a dover subire ancora gli stessi rovesci da parte della sorte;
- assumersi definitivamente le responsabilità nei riguardi di se stessi e cambiare il proprio modo di vedere il mondo, la propria vita, la propria storia e ricominciare tutto da capo, con una buona dose di coraggio ed esperienza, al pari di bambini adulti.

Non ci sono vie di mezzo.
Nessun compromesso è possibile per chi desidera scalare la montagna del vero Sé e andare oltre.

Amo la mia Vita.
Non c'è ringraziamento più grande che mai potrei fare.
Almeno finora.
Da domani si vedrà.

Nathaniel



Nessun commento:

Posta un commento