mercoledì 24 aprile 2013

Faine alla riscossa



A Torino si sente il Sole della primavera.
Il maestro Tetsugen Serra ribatterebbe alla mia affermazione con: "Il Sole è dentro ciascuno di noi".
Mai frase fu detta più a proposito.
Ero al Sanbo Ji. 
Mi sembra passato un secolo e invece era solo due settimane fa.
Scarse.
Due settimane in cui il Tempo ha accelerato il suo corso e poi di colpo è precipitato.
E in cui i Disvelamenti sono diventati "pane quotidiano", per me e per tutti coloro che a me sono collegati.
Mio Padre lo aveva preannunciato ma si sa... 
A volte una figlia non dà troppo retta a suo Padre.
Cosa di cui mi scuso con Lui.
Ma so che Egli vede e sa con una saggezza che non è di questo mondo e che le scuse non sono necessarie.
Cosa lo è?
L'Amore.
Tanto per cambiare!
L'Amore per sé, per il prossimo, per la Vita nella Sua interezza e per quella che cambia pelle e si trasforma, preparando il futuro che a noi rimane nascosto.
Qui e ora.
Questo è tutto ciò che possiamo permetterci di vivere.
Al di là di questo c'è solo fumo.
E niente arrosto!
Ieri sera ho fatto la mia seconda lezione di Zen Shiatsu a Milano.
Tra un po' mi toccherà utilizzare tutti gli amici come "cavie" per i miei massaggi!
Si presteranno?
Chissà...
Aspettiamo fiduciosi.
Il gatto di Anna Lisa mi guarda con i suoi occhi sornioni.
Stamattina si è sdraiato su di me come una pizza.... 
E purtroppo non avevo antistaminici a disposizione!
Quindi prurito e bruciore agli occhi sono stati di rigore!
Ma con una certa dose di felicità, devo dire.

"Scava la pozza senza attendere che spunti la luna.
Quando la pozza sarà finita, la luna giungerà da sola."
Dogen Zenji

Altro da dir, non ho.
Nathaniel


5 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto fare da cavia ma mi fiderò di ciò che farai su chi ti è più vicino!
    Buon lavoro :)
    Carla

    RispondiElimina
  2. Per metà maggio dovrei essere a Roma qualche giorno: vuoi sperimentare?????????????????
    Fra

    RispondiElimina
  3. Dici sul serio???? Guarda che io sono un po' cafona e accetto sempre con sfacciataggine una cosa che mi interessa e mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  4. Se ho tempo tra una prova e l'altra, perchè no??????
    :0)

    RispondiElimina
  5. Ma che gentile! Allora se sarà possibile volentieri :)

    RispondiElimina