lunedì 3 giugno 2013

I celebrate my Life



3 giorni per cambiare la propria Vita.
Si può?
Sì, si può.
E' un miraggio, un Miracolo, un'utopia?
Sì, un po' di tutto questo messo insieme.
E' fondamentalmente la riscoperta del Sé più profondo, dell'Unità con il Prossimo, con la Terra e il Cielo, il rendersi conto che il concetto di "separazione" non esiste.
Ma rendersene conto non con la mente (che varrebbe poco) bensì tramite l'esperienza.
In questi 3 giorni ho danzato, urlato, cantato, pianto (ma quanto ho pianto!), ho esultato, ho abbracciato, ho "pranato" (come direbbe qualcuno di mia conoscenza), ho amato e mi sono sentita amata in primo luogo da me stessa e poi da tutti coloro che hanno condiviso con me questa esperienza.
Un gruppo di persone meravigliose ognuna delle quali è rimasta dentro di me: perchè quando il "gruppo" crea uno scudo di cui fai parte in effetti non ne esci più. 
Sarai lì per sempre per loro e loro saranno sempre lì per te.
Il mio "Grazie" va in particolar modo a Shaida Cartellà che ha permesso a tutti noi di tirar fuori quella "magia" che ciascuno porta segretamente dentro di sé. E lo ha fatto con rispetto, con pazienza, Amore ed esultanza.
Un ringraziamento va anche ad Arnava, senza il cui intervento la mia partecipazione a questa esperienza sarebbe stata irrealizzabile.
E - sembra pazzesco ma non lo è - sento di dover dire "grazie" anche alla mia emicrania, perchè se non fosse stato per "lei" in quel centro non avrei mai messo piede.
Questa è la dimostrazione che anche dalla sofferenza possono venir fuori grandi miracoli: in effetti non si sa mai su quale strada la consapevolezza decida ad un certo punto di mostrare il proprio volto.

Oggi come mi sento?
Sento le vostre teste farsi questa domanda.
La risposta è semplice: mi sento "piena", mi sento esattamente dove devo essere, mi sento "inutile" nel senso più glorioso del termine, un essere vivente che è e non ha bisogno di "fare" per guadagnarsi il diritto alla Vita.
La Vita è già qui, tra le mie mani, come tra le Vostre.
Nessuno potrà mai guadagnarsela.
La si può solo celebrare, attraverso la propria gioia consapevole e il proprio abbandono fiducioso.
Celebriamo ogni giorno la Nostra Vita.
Ed Essa ne sarà così grata da restituire a ciascuno di Noi quello di cui ha bisogno.
Nel modo più inatteso.

Buon "GIBBERISH" a tutti!

Nathaniel

PS: Personalmente oggi celebro anche la nascita di un'Anima di Luce venuta al mondo ieri in mezzo alle tenebre. E' sempre un'emozione enorme scoprire come un essere umano possa afferrare se stesso pur immerso nelle difficoltà più profonde. Il "risveglio" è qualcosa di magico che però il risvegliato desidera, anche senza rendersene conto. 
Benvenuta, dunque, Anima di Luce! Ti amo e ti amerò sempre.

PSbis: il centro in cui ho svolto il corso intensivo sul 2° Chakra con Shaida si chiama SoleLuna e se cliccate sopra potrete trovare le informazioni che vorrete. Sempre che vi interessi, ovvio! 







Nessun commento:

Posta un commento