mercoledì 25 aprile 2012

Oṃ Maṇi Padme Hūṃ



Oggi mi sono alzata tardi, svegliata di soprassalto - cose dell'altro mondo!- dalla telefonata inattesa di un'impiegata di qualche call center. 
Voleva sicuramente vendermi qualcosa ma non le ho lasciato il tempo di spiegarmi cosa.
Forse sono stata brusca ma... Santo Dio! Alle 10 del mattino del 25 aprile!
Per la serie: non conoscete vergogna.
E di certo non ce l'ho con lei che è solo l'ultimo anello di una lunghissima catena che si adopra per l'altrui  schiavitù cerebrale.
Lì per lì però, tra il sonno e la veglia, ha prevalso l'istinto di riattaccare senza nemmeno un "Buongiorno" di cortesia. 
Dopo, tra me e me, le ho chiesto scusa.
Poi - nonostante i buoni propositi di galletta burro e miele - sono andata all'Autogrill a fare colazione. 
Cornetto integrale e cappuccino: grande soddisfazione!
Il cielo era blu a pecorelle. E il sole caldo.
E dava un senso di conforto osservare gli automobilisti in sosta che discutevano sulla distanza che ancora li separava dalla loro destinazione.
Dopodichè pit-stop al supermercato. In realtà credevo di trovarlo deserto.
"E' pur sempre il 25 aprile" - ho pensato - "e sono le 12.30!"
ERRORE GROSSOLANO!
Il super non era affatto deserto. Ma la cosa alla fin fine non mi ha turbato.
Con la solita calma serafica che mi contraddistingue quando faccio la spesa, mi aggiravo con un sorriso beato fra le corsie armata di carrello.
A dir la verità persa nel reparto "bambini" stavo per comprarmi un puzzle gigante ma dato che 20 minuti prima mi ero concessa un nuovo gioco per la Playstation 3 ho desistito.
Sono arrivata alle casse con il carrello stracolmo e un invadente Mocio Vileda che proprio non voleva saperne di entrare nel bagagliaio della macchina.
E poi Brum Brum fino a casa. Ovviamente ho dovuto fare 200 volte il tragitto auto-terrazzo per trasportare l'intero "malloppo".
Ma oggi sono contenta.
Ho sistemato la spesa, pulito il parquet e appropinquandomi ai fornelli ho scoperto di non aver punto appetito.
Vorrà dire che la maratona Playstation inizierà a stomaco vuoto.

Il cielo è ancora blu. 
E il Cipresso sempre felice.
Oggi - nonostante i pensieri ballerini - sarà una buona giornata.

Francesca
 

2 commenti:

  1. ...hai capito l'Araba Fenice giocherellona!!!
    I pensieri "ballerini" siano sempre i benvenuti :)

    Carla

    RispondiElimina
  2. Certo dal tuo punto di vista i "pensieri ballerini" sono sempre ottima cosa!
    Dal mio un pochino meno: sono un po' come l'ottovolante.
    Quando stai su, stai suissimo.
    Ma quando stai giù, stai giùissimo!!!
    :0)
    Anche se sai che dura sempre poco.
    Per fortuna...
    Francesca

    RispondiElimina