lunedì 20 ottobre 2014

C'è chi dice no!



Negli ultimi giorni sono molte le cose su cui rifletto.
Sul mio/nostro futuro, sul futuro delle persone a me vicine, sul futuro dell'umanità.
Dato che noi tutti siamo collegati gli uni agli altri - anche se ci sono moltissimi a cui ammettere questo dato di fatto costa una fatica mentale non da poco - mi sembra doveroso diventare fattivamente parte di una catena umana in cui la conoscenza (e non la paura) la fa da padrona.
Ecco perchè qui di seguito troverete un bellissimo video speditomi ieri sera dal mio amico Giacomo che tratta del TTIP, ovvero il Trattato Transatlantico sul commercio e gli investimenti.

Innanzitutto, cos'è il TTIP?
Su Wikipedia trovate questa definizione: "Il trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti (in inglese Transatlantic Trade and Investment Partnership, TTIP) o zona di libero scambio transatlantica (Transatlantic Free Trade Area, TAFTA), è un accordo commerciale di libero scambio in corso di negoziazione tra l'Unione europea e gli Stati Uniti d'America. [...] Il trattato TTIP potrebbe essere portato a termine entro la fine del 2014."


Sempre da Wikipedia: "Secondo alcune fonti, tra i contenuti del trattato di partnership commerciale ci sarebbe l'introduzione di alcune norme che consentirebbero alle multinazionali americane[solo alle aziende americane?] di intentare cause per «perdita di profitto» contro i governi dei paesi europei, qualora questi portassero avanti legislazioni a tutela dell’ambiente (per esempio contro la diffusione degli OGM), o a favore dei diritti sociali.



Qualsiasi soggetto economico privato, se espropriato dei suoi attuali investimenti, avrebbe diritto a compensazioni a valore di mercato, aumentate di interesse composto[9]. Sarà ammessa la libera circolazione dei lavoratori in tutte le nazioni firmatarie[10], ed è stato proposta l'ammissibilità, per i soggetti economici privati, di muovere azioni legali contro i governi in presenza di violazione dei diritti."



In sostanza il TTIP è un vero colpo di mano alla democrazia globale.
Insomma, Il Nuovo Ordine Mondiale fa balzi da gigante.
E il mondo intorno resta a guardare. Oppure no?


Ma lascio la parola al video qui sotto.
Guardatelo e ne trarrete giovamento.
Almeno potrete vedere coi vostri occhi che non tutti sono venduti alla logica del "E io cosa ci posso fare?"
Da fare c'è molto. In primis la parola d'ordine è SAPERE.

https://www.youtube.com/watch?v=iAraqXQplEc


Con molto Amore
Prana


PS: Il seguente articolo risale al 18 del mese corrente e riguarda la TOTALE ADESIONE DI RENZI AL TRATTATO TRANSATLANTICO. Leggere please: TTIP - Se Renzi recita il "De Profundis" per l'economia italiana





Nessun commento:

Posta un commento