venerdì 10 giugno 2011

Opzioni




Chiudere.
Quanti significati ha una parola così piccola, apparentemente così innocente?
Chiudere una porta.
Chiudere una relazione.
Chiudere un amore. 
Chiudere un'amicizia.
Chiudere un bilancio.
Chiudere gli occhi.
Chiudere il cuore.
Chiudere con il passato.
Chiudere le emozioni in un barattolo.
Chiudere il gas.
Chiudere il becco.
Chiudere con il fumo.
Chiudere in bellezza.
Chiudere la cerniera.
Chiudere la finestra delle applicazioni.
Chiudere il frigo.
Chiudere il rubinetto centrale.
Chiudere un file.
Chiudere con l'alcool.
Chiudere bottega.

Oggi ho chiuso alcune di queste opzioni.
La più importante?
Ho chiuso coi pesi morti, con gli irriconoscenti e gli irrispettosi.
Ho chiuso di accettare una bilancia che pende sempre dalla mia parte.
Ho chiuso di farmi male da sola.

A volte quando si chiude, si apre....
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento