lunedì 26 gennaio 2015

Magia quantica e cartongesso



Oggi è decisamente una giornata "no".
Come le riconosci queste giornate?
Dal fatto che alle 8.15 del mattino gli operai che ristrutturano la villetta di fianco comincino a usare il MARTELLO sul muro di fronte al tuo letto col rischio di far cadere la parete. E non paghi di ciò attacchino alle 11 con il MARTELLO PNEUMATICO.
Déjà vu?
Decisamente.
A Roma circa 3 anni fa mi accadde la medesima cosa.
Ma qui la faccenda è diversa.
Lo sanno i padroni della futura casa che - dopo aver provocato senza alcun rispetto cotanta rottura di zebedei - si ritroveranno a dover convinvere con una violinista e un violoncellista che studieranno in media circa 6 ore al giorno?
Al posto loro avrei usato più diplomazia col vicinato.....
Ben due mesi or sono mia madre chiese quando sarebbero finiti i lavori... E l'architetto (pfui...) che segue la ristrutturazione disse che a gennaio i "rumori molesti peggiori" sarebbero finiti.
Ovviamente non è stato di parola. 
E quando succede ormai che qualcuno a questo mondo lo sia?
Ora, studiare il concerto di Brahms con sottofondo di martello pneumatico che fa tremare le proprie stesse viscere, secondo voi è possibile?
No. Risposta esatta.
Anzi, più precisamente la risposta esatta sarebbe: ASSOLUTAMENTE no.
E ancora secondo voi, i suddetti vicini hanno mai telefonato per scusarsi del disturbo molesto che arrecano ormai dall'inizio di dicembre?
Siete davvero certi che ci sia bisogno di scrivere la risposta nero su bianco?
Preferisco lasciare che la vostra immaginazione lavori in proposito.

I cinesi si siedono sulla riva del fiume aspettando che passi il cadavere del nemico.
Fra 2 mesi, quando i miei deliziosi vicini si saranno sistemati nella casa nuova di zecca con il loro meraviglioso neonato di pochi mesi, io attaccherò a studiare le decime alle 10 del mattino e alle 4 del pomeriggio SPACCATE,  come orario di condominio richiede. 
Secondo voi cosa accadrà?
Quante volte la deliziosa vicina suonerà il citofono dicendo: "Mi scusi, sarebbe così cortese da smettere di suonare? Il bambino si è appena addormentato!"?????
E a vostro avviso, io cosa risponderò - sorridendo ovviamente?
"Cara Signora, al karma non si comanda. Desolata! Ma questo è quello che faccio per vivere. Se vuole compri dei tappi al neonato oppure traslochi."

Sarebbe bastato poco per "riparare" codesto danno: una telefonata di scuse.
"Buongiorno, sono la sua futura vicina: mi rendo conto dell'enorme incomodo che la ristrutturazione della nostra casa sta dando a tutta la sua famiglia e ce ne dispiace. Ho chiamato solo per scusarmi e assicurarla che gli operai stanno facendo del loro meglio per finire i lavori quanto prima. Arrivederci."
60 secondi da dedicare a chi - per motivazioni sulla cui "giustezza" non voglio sindacare - subisce un danno.

Mai inimicarsi un'Elfa dell'Ovest: perchè prima o poi la vita ti punisce!
Perchè un'Elfa dell'Ovest tollera molte cose: la maleducazione e la strafottenza non sono fra queste.
Sarò certamente una maga generosa e gentile, ma stupida... No, quello mai. 


Prana


PS: La foto è tratta dal sito http://www.bacchettemagiche.com/ ed è la bacchetta che prima o poi mi comprerò: certo, non è rosa come quella di Creamy ma... è in nocciolo, l'albero "magico" per eccellenza ed è dedicata a William Turner, uno dei miei pittori preferiti da sempre!

Nessun commento:

Posta un commento