giovedì 28 agosto 2014

Space or Heaven Invaders?



Mi chiedo con costernazione perché al giorno d'oggi la gente sia ben contenta di credere a Gesù Cristo ma se parli di Ufo ed Extraterrestri riesca ancora a guardarti come se tu fossi un demente o - peggio! - un soggetto pericoloso fuggito da una qualche clinica psichiatrica. 
Non condividete l'analisi?
Ok, allora procediamo come in una indagine investigativa e restiamo sui fatti.

Fatto n°1: la religione cattolica è fondata sulla Bibbia, parole scritte da NON SI SA BENE CHI in un qualche IMPRECISATO MOMENTO DELLA STORIA DEGLI ULTIMI... EHM... 3000 ANNI? Almeno.
Fatto n°2: non esistono prove tangibili di nessun tipo a parte le parole di chi ci dice che "bisogna credere per FEDE" e che la "fede è un dono".
Fatto n°3: se un tizio qualsiasi si sveglia un giorno dicendo al mondo intero di aver visto la Madonna e che Ella gli ha parlato ebbene... il tizio in questione viene improvvisamente tacciato di santità, dopo un ragionevole periodo di tempo la sua faccia si ritroverà in un santino venduto in chiesa e dopo un altro ragionevole periodo di tempo comuni mortali quanto lui invocheranno il suo nome per ottenere grazie e buona sorte.

Ora vediamo cosa succede parlando di Ufo.
Fatto n°1: gli umani hanno cominciato a parlare di Ufo per OSSERVAZIONE DIRETTA, ossia è venuto il dubbio che forse in un INFINITO UNIVERSO non fossimo soli perché moltissime persone - e intendo migliaia - hanno iniziato a VEDERE coi propri occhi oggetti volanti che umani proprio non si potevano definire. La "leggenda" degli Ufo dunque non è stata portata avanti da qualche favoloso libro antico ma è nata in conseguenza a prove empiriche.
Fatto n°2: esistono DECINE DI MIGLIAIA DI FOTO, RACCONTI DI TESTIMONI ETC. sul conto di fenomeni Ufo ma - chissà perché! - vengono tutti archiviati come trucchi di Photoshop,  anche quando Photoshop non esisteva ancora.
E in ogni caso, se qualcuno dovesse possedere una foto di Gesù Cristo e della Madonna con Giuseppe, sarei lieta di visionarla. 
Fatto n°3: se un tizio qualsiasi una mattina si svegliasse dicendo di aver visto un Ufo e di aver parlato con un extraterrestre verrebbe tacciato immediatamente di PAZZIA e rinchiuso in un centro specializzato. Quando fosse una persona colta dalla carriera professionale irreprensibile si troverebbe il modo di screditarne il valore e dunque ogni sua testimonianza verrebbe archiviata come "folle" o "partorita da una persona dalla mente disturbata" pur se corroborata da dettagli incontrovertibili e da prove al di là di ogni dubbio.

Dunque, alla fine di questa breve analisi, cosa risulta?
Che l'essere umano crede a ciò che è più facile credere anche se il suo credo non ha nulla di reale, possibile o scientifico e non crede a ciò che è più difficile anche se è frutto di prove e di osservazioni dirette (Galileo lo sapeva bene e con lui molti altri).
Perché? 
Perché andare contro l'opinione della massa è cosa difficile.
È meglio essere ignoranti con tutti che ignorati da tutti. 
E questo è un aspetto dell'essere umano che chi ci governa e comanda nell'ombra sa bene.

Ma confido che certi esseri umani saranno in grado di ribaltare questa che finora è stata una legge sul pianeta Terra: non siamo tutti destinati all'oblio della coscienza, non tutti devoti al Dio Serpente che con le sue spire trama negli angoli bui e getta veleno sui Leoni liberi e fieri.

Io credo a Gesù Cristo, personalmente so nel mio cuore quale sia la sua parola, il suo Verbo. La parola, il suono creano universi. Questo lui lo sapeva e ha cercato di insegnarcelo,  al di là delle sordide manipolazioni fatte in seguito nel suo nome.

Ma credo anche che sia più facile vedere una navicella spaziale di qualche altro mondo vagare per i nostri cieli piuttosto che uno dei proclamati Santi apparire nel mio salotto per recitare il vangelo.

La verità non è un punto di vista: o si considera matto chi parla con la Madonna o si lascia a piede libero anche chi crede di colloquiare con il cavallo di Napoleone.

In definitiva credo ciecamente nelle parole del mio saggio amico Giacomo:

"Molte anime bambine abitano il mondo.
Poche anime adulte lo sorreggono."

Amen.
Nathaniel

Ps: se a qualcuno interessa sapere di più sulla Bibbia vi consiglio di comprare i libri di Mauro Biglino  
www.maurobiglino.it

Nessun commento:

Posta un commento