lunedì 28 gennaio 2013

Luminosa certezza

DEVI FARE TUTTO QUELLO CHE NON PUOI NON FARE
Dal film "Cloud Atlas" dei fratelli Wachowski

Nel momento in cui si arriva a comprendere che non esiste Regno più grande del nostro Animo, che non esiste Forza più invincibile del nostro credere e dell'esercitare tale credo, allora si può ben dire di essere giunti ad un buon risultato.
E quale sarebbe tale risultato?
Quello di chi sa che non è il mondo esterno a condizionare il proprio Spirito, la propria Coscienza ma è esattamente l'opposto, ossia che è la propria Consapevolezza a CREARE le condizioni vibrazionali ed esperienziali in cui ci si muoverà nel mondo esterno.
Concetto difficile?
Poteva darsi lo fosse 2000 anni fa, quando Cristo pronunciò la famosa frase (ovviamente manipolata dall'odierna chiesa cattolica): "Se aveste Fede muovereste le montagne."
In realtà Egli non si riferiva alla Fede in Lui ma in quella che ognuno dovrebbe porre in se stesso, nelle proprie capacità non solo umane ma anche divine.
Ognuno di noi fa parte del Creato e riflette della Creazione ogni singolo aspetto, dalla perfezione alla "magia" intrinsecamente celata ovunque, fuori e dentro di sé.
Ovviamente questa magia diviene visibile - ed utilizzabile - solo per gli occhi che davvero desiderano  vedere e per i Cuori che osano avventurarsi oltre le barriere di ciò che viene etichettato "possibile" dalla scienza corrente.
Sempre Cristo usava ripetere la frase: "Chi ha orecchie per intendere, intenda".
Ciò significa come il suo insegnamento fosse ben al di là del significato letterale.
Possedeva una profondità che solo chi avesse deciso di afferrare - mettendosi in gioco fino in fondo, al di là dell'ego e delle maschere con cui ciascuno usa muoversi all'interno della realtà - avrebbe potuto conquistare. E fare sua per sempre.

Stasera sono colma del senso del Tutto.
Vivo senza nulla aspettare, come se questo fosse l'ultimo giorno della mia Vita.
Vivo sapendo esattamente cosa mi accadrà, perchè i miei Fratelli hanno deciso di palesarsi a me in tutto il loro splendore.
Vivo senza paura, affidata al Mistero di cui faccio parte, che mi avvolge e mi sostiene.
E mi nutre dolcemente.

Possano tutti, prima o dopo, sentirsi Amati profondamente dall'Universo come questa sera accade a me.
Questo è il miglior augurio che posso regalare all'Umanità in questi Tempi decisivi, in cui ciascuno è chiamato a decidere in che mondo vuole vivere e che tipo di Vita vorrà sperimentare nel proprio futuro.

Personalmente ho scelto il Miracolo.
E il Miracolo è già ciò che mi circonda e circonderà per il resto della Vita su questo pianeta.

Buonanotte a ciascuna Anima, in particolar modo a quella di Anna Lisa a cui va tutto il mio incondizionato Affetto di Sorella.

Francesca





3 commenti:

  1. Ciao!Ma guarda come siamo in sintonia noi due..sabato scorso sono andato proprio a vedere Cloud Atlas e subto dopo ho pensato: "questo film era da vedere con Francesca...devo proprio consigliarlo". E tu? "già fatto" :-))

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo,
    lo sai che - in un modo o nell'altro - io sono "avanti cent'anni"!!!
    Buahahahahahahahahahah!
    Un bacione.

    Francesca

    RispondiElimina
  3. Complimenti.. 136 anni e non dimostrarli!!! uuahahah :-))
    Buona serata e "lunga eternità".
    *Bax*

    Paolo

    RispondiElimina