mercoledì 28 dicembre 2011

Waterloo



Quando la Vita ci mette di fronte alle stesse situazioni - magari ad un anno o poco più di distanza - è leggittimo chiedersi se sia una nostra responsabilità o una trappola del Cosmo ordita per saggiare le nostre capacità di apprendimento.
Cara Vita, ho una sola cosa da dirti: stavolta non mi freghi!
La lezione l'ho imparata bene. Ho appreso intere pagine a memoria.
Ho fatto riassunti, analisi e parafrasi e sono scesa in profondità remote senza che Tu te ne accorgessi, a luce spenta, per imparare ancora di più, ancora meglio.
E sempre a Tua insaputa ho disposto trappole invisibili e letali intorno al recinto della mia Anima, con campanelli minuscoli ma perfettamente funzionanti, pronti ad entrare in funzione al primo sospetto di irruzione.
Un torrione ben protetto da intrusi o randagi, coscienti e inconsapevoli.
Non mi resta che sorridere - quindi - innanzi ai Tuoi agguati e dichiararTi con un abbraccio la mia schiacciante vittoria in questa battaglia.
Sei una Sorella alquanto scaltra. 
Ma la Tua durezza e il Tuo essere spietata verso di me mi hanno fatto diventare più scaltra di Te.

Quindi oggi, dimmi, per chi suona la campana?
:0)


Nessun commento:

Posta un commento