sabato 31 dicembre 2011

Urbi et Orbi



Se potessi fare un regalo a tutti gli italiani per questo 2012 in arrivo non avrei dubbi di sorta: un dizionario Zanichelli e il mio sussidiario della 3° elementare.
AUGURI A TUTTI!

Francesca

2 commenti:

  1. Ti racconto un po' della mia storia da attivista (cosi' si potrebbe dire) a Dublino.

    Nella mia permanenza in Irlanda, essendo stato "illuminato" dalle parole di Auriti & Co volli far parte del meetup di Beppe Grillo a Dublino.
    La consideravo un'opportunita' per comunicare quello che avevo "scoperto", con l'intento di porre la questione della "Proprieta' della Moneta" in uno (o piu') degli incontri che mensilmente il gruppo teneva.

    la via sembro' sgombra d'ostacoli all'inizio, riuscii a convincere l'organizer dell'opportunita' di incontrarsi per far conoscere e discutere la questione.
    Il sito di riferimento del gruppo si riempi' di contenuti riguardati "the issue", in gran parte postati da me con dovizia di particolari...direi rigore scientifico.

    Postai i link ai video, ai documenti, alle interrogazioni parlamentari, alle denuncie alla magistratura fatte da Auriti, ai siti che ispirandosi alla scuola del professore avevano iniziato da tempo a fare informazione SERIA sulla questione della PROPRIETA' DELLA MONETA e le considerazioni filosofiche che ci stavano dietro...perche' si tratta di una questione filosofica innanzi tutto!

    Feci ricerche sulla posizione giuridica della banca centrale, sulla definizione di "bene", sulla definizione di "merce" nel nostro codice civile, sulle forme societarie, sugli istituti di diritto pubblico; quale e' la nostra banca centrale ormai branch della BCE.

    Durante la preparazione del tutto, l'organizer (Simone Grassi), il quale insegnava al Trinity College, mi invito' a consultare la biblioteca dell'universita' per eventuali approfondimenti.

    Nel frattempo, chi del gruppo mostrava interesse sulla questione (chi pro chi contro) riempi' il "nostro" sito di commenti e link; cosi' come avevo fatto io.
    Si discuteva sulla questione ed era positivo, almeno dal mio punto di vista... ma ad un certo punto, notai un certo irrigidimento, specie da parte dell'organizer, il quale con l'approssimarsi dell'incontro, inizio a postare sul sito certi link che riguardavano un certo Benatazzo (broker di mestiere), che della questione della proprieta' della moneta, ma piu' che altro del Signoraggio Bancario ne aveva fatto un cavallo di battaglia che cagava moneta (per se, naturalmente). L'immagine di quest'individuo, risultava e risulta agli occhi dei piu' attenti, ma direi anche dei piu' sprovveduti, scadente, poco attendibile, poco efficace su un pubblico critico. Il modo di esporre la questione in maniera abbastanza confusa e con una proprieta' di linguaggio paragonabile alla Vanna Marchi di un tempo (almeno Vanna Marchi un po' di Italiano lo conosceva...), la dissero lunga sul vero intento di Grassi; ed io mi preparai a quello che puntualmente si verifico'.

    continua -->

    RispondiElimina
  2. <-- Segue da sopra

    Lo scopo ultimo (per farla breve) era quello di darmi spazio, si, ma per isolarmi...cosi' fecero all'incontro, nonostante io (carte alla mano) volessi discutere sulla questione vera (La Proprieta' della Moneta) dirottarono subito l'attenzione sugli "effetti speciali", insomma, per essere piu' chiaro, sul Signoraggio Bancario; questione (diciamolo pure) nazional popolare, questione secondaria, abbondantemente speculata e sporcata (volutamente) sulla rete!!

    Oggi, a distanza di qualche anno ormai, la questione monetaria rimane attualissima ed il sistema, ha trovato ancora una volta la possibilita' di MENTIRE DICENDO LA VERITA'. Un video su youtube del "rivoluzionario" Santoro ("Servizio Pubblico" e' la sua trasmissione) che ripropone una trasmissione dedicada appunto alla crisi finanziaria, ha avuto la faccia tosta di ospitare questo certo Benatazzo, per ottenere, guarda caso, lo stesso risultato; alludo ovviamente a quello che e' successo a me.

    Sforzati di cogliere quello che suggerisce Auriti nei suoi PREZIOSISSIMI VIDEO (noterai la rimozione pressoche' totale dei commenti ai video... non e' un caso) e saprai la verita' che ci sta sotto il naso.

    Sono a tua completa disposizione per quel che vorrai sapere sulla questione!

    Abbracci
    Giacomo

    RispondiElimina