domenica 14 aprile 2024

Il cambiamento non è fashion


 

Il cambiamento non è fashion.

Cosa significa questa frase? Significa che coloro che decidono di mutare paradigma lo fanno a proprio rischio e pericolo, con la consapevolezza (ma a volte anche no) di andare incontro al "dislike" popolare.

Piacere ai più spesso è odiare se stessi. Ma nel sistema Matrix questo è comportamento comune, ed è soprattutto un comportamente fortemente incentivato dal sistema stesso. Colui che odia se stesso non rappresenterà mai un grosso pericolo per l'establishment di potere, visibile e invisibile, che domina questo pianeta.

Questo è il motivo fondamentale per cui ogni percorso spirituale parte proprio dal non giudizio.

Non giudicare gli altri ha come obiettivo principale non giudicare se stessi: così facendo la personalità pian piano potrà entare in contatto con l'Anima e allinearsi al cosidetto "piano divino", che è previsto per ciascuno di noi in modo IMPRESCINDIBILE.

Che sia previsto un piano però non significa che noi siamo in grado di percepirlo.

E' come avere un telefono in casa e tenerlo spento. In questo modo avrò la sensazione che nessuno mi cerchi e che io sia isolato dal resto del mondo. Ma sono io invece che ho deciso di non accendere il telefono!

Quanti di voi hanno il telefono cosmico spento?

Quanti di voi si odiano, tutti i giorni, per la maggior parte del giorno?

In questo periodo le energie basse si stanno facendo sempre più dense su questo piano di realtà. Ciò significa che in noi (e a livello globale) il lato ombra viene stuzzicato a dovere. Questa può essere al contempo una gioia o una maledizione. E dipende proprio da noi cogliere l'opportunità o rigettarla. 

Siamo disposti a vedere le nostre zone oscure senza giudicarle?

Siamo disposti a guardare in faccia l'io ferito, mutilato, malato, deriso, dolente, abbandonato, invidioso, furente, cinico e dargli la possibilità di esistere sotto il nostro sguardo interiore neutrale?

Se la risposta è sì, avremo l'occasione in questi mesi di disfarci di parecchi pesi proprio con l'aiuto (anche se sembra ssurdo) del lato oscuro.

Se la risposta è no, se continueremo a dare il potere del mondo al mondo, se continueremo a lamentarci dell'esterno come se non ci fosse un domani, se continueremo a porre l'attenzione sul vicino sconsiderato, sui chili di troppo, sulla casa non sufficientemente grande e panoramica, sulle rate del mutuo e sulla macchina con la vernice arrugginita maledicendo la nostra perenne sfortuna, poco (o nulla) potrà essere fatto per noi.

E saremo proprio noi stessi, da soli, in totale autonomia a decretare la nostra propria rovina.

Ci vuole coraggio per un simile passo? 

Ci vuole molto coraggio. E ci vogliono costanza, sfrontata fede e anche un pizzico di follia per affrontare i passi successivi. Ma tutti gli sforzi vengono ripagati, tutti, nessuno escluso. 

Non siate servi del lato oscuro. Sfruttate il momento per diventare padroni del vostro mondo.

Non sarà un sentiero fashion ma vi porterà in dono voi stessi.


Con Amore

Francesca aka Nathaniel aka Prana's Art 


Nessun commento:

Posta un commento