lunedì 14 novembre 2011

Italia o italia?



E' inutile.
Gli italiani sono populisti, qualunquisti e narcisisti.
Sanno criticare ma non proporre.
Sanno distruggere e accanirsi contro il perdente di turno ma non assumersi la responsabilità di avere fiducia in qualcosa o in qualcuno.
Sanno saltare sul carro del vincitore ma non creare una propria vittoria.

Di fatto, questo significa soltanto che il popolo italiano è ancora immaturo, ha 3 anni e nulla più.
O forse, nella peggiore delle ipotesi, non è affatto un popolo.
Qualcuno tanto tempo fa ha voluto creare il popolo italiano.
Probabilmente il frazionamento geografico pre-risorgimentale è quello che meglio ci rappresenta, quello che la dice più lunga sul nostro conto.
Siamo terreno buono per il Borgia di turno.
That's all falks.

Oggi ho l'umore giusto per chiedere ospitalità ad un qualsiasi paese del mondo.
Francesca

1 commento:

  1. ciao fracy
    hai proprio ragine ....
    ma io cerco di vedere le cose con il mio punto di vista (magari ignorante ,magari egoista), io vorrei un Italia dove ogniuno possa fare il proprio lavoro in trancuillita, dove alla fine di ogni giornata si possa tornare dalla propria famiglia con la soddisfazione di essersi guadagnati il diritto di nn dipendere da nessuno,
    Dove sai che i tuoi sforzi serviranno per far star bene i propri cari.
    dove ogniuno abbia la possibilita di dimostrare cio che vale.
    invece vedo che ogniuno cerca solo di sopravvivere
    Perchè questo status quo fa si che tu nn puoi fare cio che sai fare con onesta
    ma che cerchi di sopravvivere nn dico rubando ma magari evadendo.
    Sai io ho iniziato da givane l'avventura di avere una ditta mia ...dopo ventanni lo dovuta chiudere perche nn potevo più sostenere il peso fiscale. nn sto li a spiegare, tanto solo chi ci si e trovato può capire di cosa parlo.
    ti dico solo che negli ultimi tre anni ho cercato di lavorare il più possibile per nn far perdere il lavoro ai miei dipendenti
    quando loro finivano, per andare in pari lavoravo almeno altre tre ore,ogni giorno i sabati e le domenishe mattine .
    Non è servito a nulla .
    ho meglio, e servito solo a indebitarmi di più,
    perchè mi e stato chiesto un equivalente in tasse, superire al lavoro effettivamente prodotto.e servito a perdere mia moglie. perche nn le dedicavo abbastanza tempo,nn ho visto crescere mio figlio.
    adesso ho perso tutto cio che avevo creato in 17 anni, ho debiti per almeno altri 6 anni;che nn so se potro onorare(debito con lo stato) tutto per nn
    chiudere quando mi si e chiesto per la prima volta, l'adeguamento agli studi di settore.
    comunque io ho ancora fiducia, a me piace lavorare in Italia spero solo che ci venga data la possibilita di farlo altrimenti se nn mi vogliono più andro via
    ciao fracy e scusa se mi sono appropriato del tu o blog

    RispondiElimina