sabato 26 novembre 2011

Il "ciclo della vita", ovvero manuale di sopravvivenza per uomini sull'orlo di una crisi di nervi




Sintomi della prigionia da sindrome premestruale: 

- astenia alternata a fame smodata di qualunque OGGETTO nelle vicinanze, dal panino imbottito alle gambe del tavolo di legno;
- euforia alternata a depressione con derivanti lacrime che scaturiscono per QUALUNQUE motivo, anche guardando "Mamma ho perso l'aereo", film che al solo pensiero nei periodi normali fa ridere pure di notte;
- grandi propositi immediatamente seguiti da pigrizia atomica: si passa dal pensare "Ora mi alzo, pulisco casa, preparo i biscotti, vado in piscina a fare 60 vasche, torno, mi ripasso il concerto di Brahms, finisco il libro di Rogers e preparo una cena da gourmet" a "Ok, rimango a letto fino a stasera a giocare con Drakensang e ordino cinese";
- susseguirsi rapido tra lampi di calore e brividi di freddo con cui neanche Maga Magò al meglio delle sue prestazioni potrebbe MINIMAMENTE competere;
- avvicendamento PERENNE tra estrema dolcezza di carattere e velenosità allo stato puro: insomma si passa dalla fase "agnello" a quella "cobra" nel giro di mezzo minuto, SENZA ALCUN MOTIVO APPARENTE ("Amore, grazie per aver lavato i piatti!" - "Ma che cazzo! E il lavello è tutto sporco di sapone... E a chi tocca pulire, eh? A me, ovviamente, VERO????);
- alternanza spaventosa tra autostima quasi epica ("Ammazza che figa che sono in costume da bagno in questo periodo!") e leggendario disprezzo di sè - che rasenta il disgusto cosmico assoluto - davanti alla propria immagine riflessa nello specchio ("Schifo! Vergogna! Guarda come ti sei ridotta...").

Tutti i mesi la stessa tiritera.
E hanno pure il coraggio di chiamarlo sesso debole....

Francesca

3 commenti:

  1. Confermo: va più o meno così, la cosa è soggettiva, io non ho problemi di costume da bagno in inverno ma di abbigliamento danza glamour & fashion che con stile copre gonfiori passeggeri ne ho cassetti pieni :)
    Per quanto riguarda il "quando arriva" si placa tutto e ci tengo tanto ma tanto e di gran cuore a stra consigliarti, se non la conosci già, la mooncup, ovvero la coppetta mestruale MI HA CAMBIATO TOTALMENTE LA VITA!!!!!!
    A riguardo ho scritto un post che per non essere invadente non ti linko qui nel commento ma se hai voglia di leggerlo è ovviamente nel mio blog, lo trovi nella nuvola dei tag cliccando sugli argomenti precisamente a "coppetta mestruale" ;)

    un abbraccio di solidarietà
    Carla

    RispondiElimina
  2. Poveri noi, ma che vi facciamo di male x meritarci voi???:))
    Giulio

    RispondiElimina
  3. Eh, caro Giulio....
    Sicuramente applicate il meccanismo della rimozione: qualcosa di male avrete fatto di sicuro!!!!
    Ahahahahahahahah.....

    Francesca

    RispondiElimina