giovedì 21 aprile 2011

Mazze e panelle.....



Ieri mattina è giunto a casa mia il libro di ricette dell'Artusi.
In un primo momento - non avendolo ordinato io - ho pensato a un qualche regalo di un ammiratore segreto, di un affezionato lettore del blog che volesse spingermi a pubblicare più ricette coadiuvate da illustrazioni e suggerimenti. Per un secondo mi sono sentita come la protagonista di "Julie and Julia" che riceveva addirittura cibarie dai suoi affezionati sostenitori virtuali.

Ahimè! Il sogno è durato poco. 
All'interno del pacco c'era tanto di biglietto di auguri di Pasqua con nome del mandatario.
Sigh, sob!  Quale nefasta delusione!!!
I miei sogni di gloria son miseramente crollati come una Saint Honorè tenuta fuori dal frigorifero!
Me tapina....
Comunque sfrutterò l'amaro scherzo del destino mettendo a frutto le ricette dell'Artusi.
Ne ho scorsa qualcuna velocemente e devo dire che sono una più succulenta dell'altra, soprattutto quelle relative ai capitoli "carni fritte" e "dolci al cucchiaio".
Certe smaialate che farebbero resuscitare un morto!
E visto che questo è periodo di Resurrezioni, direi che questo libro capita proprio a fagiuolo!!!
Alla prossima ricetta, dunque...
E cercate di sopravvivere alle feste pasquali!!!
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento