venerdì 23 novembre 2012

Valinor


"Mi disse che non dovevo dimenticare nemmeno per un istante che l'uccello della libertà aveva poca pazienza con gli indecisi e quando volava via non tornava più."
Carlos Castaneda - Il potere del silenzio


Le parole hanno il potere di evocare qualcosa in cui crediamo ma a cui non siamo ancora giunti.
Hanno il potere di farci provare un sentimento anche se non siamo capaci di rinnovarlo nella vera vita.
Le parole hanno vesti d'oro e il loro uso risulta periglioso per colui che non fa seguire alla forma l'adeguato contenuto.
Esse sono lo specchio che riflette l'abisso della nostra inconsapevole coscienza.

Ho sognato di aver trovato Gran Burrone.
Ho sognato di essermi specchiata nella forma.
Ho sognato di aver abbracciato un concetto fatto uomo.
Ma è stato solo un sogno. 

Non ho alcun bisogno di trovare Gran Burrone.
Né di specchiarmi in forme archetipiche o abbracciare lo sdilinquito coraggio di una chimera ormai lontana.
Non ho bisogno di sognare quel sogno.

Io stessa sono quel sogno.
E nel silenzio - come scrissi molti anni fa - si ricompone ormai il mio Cuore,
dopo essere andato alla ricerca di sé tutta una vita.



Ora sono davvero pronta a salpare.
Adwen


Nessun commento:

Posta un commento