sabato 28 febbraio 2015

L'anello di Ra*



Chi ha deciso di assumersi la responsabilità di evolvere spiritualmente durante la propria esistenza deve affrontare una decisiva prova sul proprio cammino: "arrendersi" al fatto che molte persone vicine potrebbero innanzitutto non compiere lo stesso sforzo e - soprattutto - potrebbero rivelarsi accaniti oppositori della scelta altrui.
Questa è la Matrix che lavora contro coloro che ne sono usciti o intendono farlo.
Chi vive e respira a pieni polmoni l'aria - olografica - della Matrix è convinto che quella sia l'unica realtà possibile e la difenderà fino alla morte in ogni modo conosciuto: difendendo la Matrix difenderà il proprio diritto a farne parte, difenderà la propria "carta d'identità", la totale identificazione con l'ego e  il rifiuto aprioristico della propria parte animica.
Con questi individui non si può parlare, non si può ragionare, non si può spiegare.
C'è solo una cosa da fare: tacere e andare oltre.
Proseguire lungo il cammino.
Affrontare altre sfide.

Quando ci si accorge che una strada percorsa cento, mille, centomila volte conduce sempre nello stesso luogo, è giunta l'ora di cambiare strada.
Perchè come sosteneva saggiamente Einstein "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose".

Prana


PS: per chi bramasse spiegazioni su questo titolo bizzarro può leggere qui: http://www.ilcielodinut.it/anello-di-ra.html


giovedì 26 febbraio 2015

Guglielmo Tell




Cosa vuol dire essere  "cercatori di verità" ?
Fondamentalmente vuol dire mandare il proprio ego a farsi un giro (dove lui preferisce) e decidere di diventare "principianti" ogni giorno.
Chi si considera un principiante in ogni lato e disciplina della vita avrà l'enorme chance di imparare fino a quando la morte lo coglierà. 
Godrà della fortuna di essere circondato da persone autentiche che non hanno piacere a circondarsi di amici sbruffoni - e buffoni.
E sentirà dentro sè crescere forte la capacità della misura e dell'equilibrio.
Un "cercatore di verità" è un mago tolto alla seduzione delle arti oscure che pone se stesso e la propria opera a servizio dell'evoluzione di ogni essere vivente dell'universo.

Non è facile. Non è difficile.
E' solo inevitabile.

Prana